Avengers 4 avrà legami con Ant-Man and the Wasp e Captain Marvel

Il film indipendente sull'eroina Marvel, insieme ad Ant-Man and the Wasp che arriverà prima, giocherà un ruolo chiave nella comprensione di ciò che accadrà in Avengers 4, secondo gli sceneggiatori di Infinity War.

I due film dei Marvel Studios in arrivo tra Avengers: Infinity War e il suo sequel Avengers 4 avranno legami significativi con la vera conclusione dell’ensemble

Seguono SPOILER per Avengers: Infinity War!

Con Avengers: Infinity War che termina con una sfilza di eroi del Marvel Cinematic Universe spazzati via dall’esistenza per mano dello spietato Thanos, gli spettatori di tutto il mondo sono alla disperata ricerca di risposte. Un ultimo simbolo di speranza è arrivato nella scena post-crediti, però. Poco prima di scomparire dall’esistenza, Nick Fury invia una chiamata di soccorso a Captain Marvel. Il film indipendente sull’eroina Marvel, insieme ad Ant-Man and the Wasp che arriverà prima, giocherà un ruolo chiave nella comprensione di ciò che accadrà in Avengers 4, secondo gli sceneggiatori di Infinity War.

“Mettetevi nelle nostre posizioni due anni fa”, ha detto Stephen Bufeed a Buzzfeed. “Guardavamo un muro bianco, e quindi Avengers 3, Ant-Man and the Wasp, Captain Marvel, Avengers 4. Quindi c’erano quattro grandi scatole da scarpe, e stava a noi creare dei legami, andando a decidere cosa volessimo fare, avevamo quelle due scatole da scarpe nel mezzo che potevamo considerare come carichi o opportunità”.

McFeely ha ammesso che ci sono “piccolissimi suggerimenti” fatti tra i registi che aiutano a modellare i film e legarli tutti insieme, ma ha sottolineato che i registi di Ant-Man and The Wasp e Captain Marvel “hanno fatto esattamente i film che volevano”. Tuttavia, gli sceneggiatori promettono che quei film saranno legati agli eventi inevitabili di Avengers 4 in alcuni modi significativi.

“La mia speranza è la conversazione che avremo tra un anno e l’altro, avremo un’idea delle scelte che abbiamo fatto nel corso di un intero anno di film Marvel”, ha detto McFeely. “C’è una relazione tra tutti loro.”

Parlando a ComicBook.com in un’intervista separata, il duo di scrittori formato da McFeely e Christopher Markus ha rivelato il suo approccio specifico al personaggio “super-potente” di Captain Marvel, che giocherà un ruolo considerevole nel prossimo film Avengers 4…staremo a vedere!