Avengers: Infinity War – gli sceneggiatori spiegano il finale

Un finale doloroso ma nei piani fin dall'inizio, secondo gli sceneggiatori di Avengers: Infinity War.

Avengers: Infinity War ha lasciato ai fan molte domande dato il suo finale drammatico, così gli autori dietro il film si stanno ora aprendo riguardo al finale e su come apra le porte ad Avengers 4

ATTENZIONE! Seguono SPOILER su Avengers: Infinity War!

Il duo di sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely (che è riuscito a ottenere un cameo nel film) ha sempre saputo che Thanos sarebbe uscito vittorioso da Avengers: Infinity War. Anche se il film ha solo “Avengers” nel suo titolo, è sempre stato pensato come film su Thanos, con il Titano Pazzo nel ruolo di protagonista.

“Questo è il viaggio eroico di Thanos”, ha detto McFeely a Buzzfeed. “Alla fine del viaggio dell’eroe, il nostro personaggio principale, il nostro protagonista – almeno in questo caso – ottiene ciò che vuole”.

Anche se Markus ammette che lui e McFeely hanno dovuto essere “abbastanza calcolatori e freddi” per creare il finale, la reazione dei fan li ha comunque colti di sorpresa. “È sembrato davvero un pugno nello stomaco per le persone in un modo che non avevo pienamente [realizzato]”, ha detto Markus.

“Sapete, non mi sento a pezzi ogni volta che lo leggo,” ha aggiunto Markus. “Ma vedere i personaggi completamente sconfitti e vedere i volti degli attori elaborare questa perdita, è piuttosto profondo.”

Dirigendosi su Avengers 4, che non ha ancora rivelato il suo titolo, molti fan sospettano la cancellazione drammatica di personaggi come Black Panther, Spider-Man, Nick Fury, Scarlet Witch, Star-Lord, Drax, Mantis e altri. Gli sceneggiatori, tuttavia, promettono che ci sono seri colpi di scena in programma. “[Avengers 4] non fa quello che pensate che faccia”, ha detto Markus. “È un film diverso da quello che pensate che sia … Inoltre … [le morti sono] reali. Voglio solo dirvi che sono reali, e prima lo accettate, prima riuscirete a passare alla fase successiva del dolore “.

“Anche se la fine è una tragedia, volevamo che fosse definitiva”, ha detto Markus. “Per dire, ‘Oh mio Dio, che cosa farà?! Ha solo una [Gemma dell’Infinito] rimasta! Mi chiedo se otterrà l’altra!”

“Abbiamo avuto così tanti personaggi in Avengers: Infinity War, e sapevamo che era una conversazione in due film”, ha detto McFeely. “Alcuni personaggi saranno meglio rappresentati nel film 2, dopo questo evento. Abbiamo fatto delle scelte basate su alcuni personaggi che avremmo saputo lasciarci alla fine del primo film, quindi sono stati messi in risalto in Infinity War. E alcuni che sarebbero stati nel secondo film forse hanno avuto meno attenzione o meno screentime [in Infinity War] – Sto pensando a Cap e Natasha, in particolare. È a causa della storia che volevamo raccontare nel film 2, soprattutto. “

Con entrambi Cap e Natasha ancora in vita, gli sceneggiatori hanno chiaramente piani per loro e altri, con l’arrivo del 2019. Con meno eroi nel mix, i personaggi originali degli Avengers sembra staranno più a lungo sotto i riflettori. È un sollievo, se ci costasse la maggior parte dei nuovi eroi? Fateci sapere la vostra opinione!