Slender Man: la data d’uscita dell’horror rimandata ad agosto

Non è chiaro il motivo per cui il distributore abbia preso tale decisione, ma la notizia è arrivata anche insieme al ritiro del loro film Cadaver.

Solo poche settimane dopo il debutto del primo trailer ufficiale del film, Sony Screen Gems ha spostato l’uscita di Slender Man dal 18 maggio al 24 agosto.

Non è chiaro il motivo per cui il distributore abbia preso tale decisione, ma la notizia è arrivata insieme al ritiro del loro film Cadaver. La trama di Slender Man recita quanto segue:

In una piccola città del Massachussets, quattro ragazze liceali eseguono un rituale nel tentativo di sfatare la tradizione di Slender Man. Quando una delle ragazze scompare misteriosamente, iniziano a sospettare di essere, in effetti, la sua ultima vittima.

Poco dopo il debutto del trailer, molte persone hanno espresso immediatamente le loro preoccupazioni per il film. Nel 2014, due ragazze di 12 anni sono incappate in immagini e storie sullo Slender Man e, avendo difficoltà a comprendere che si trattasse di semplici opere di finzione, sono state portate a credere che l’entità sarebbe venuta a prendere loro e le famiglie se non avessero preso provvedimenti.

Queste ragazze hanno attirato una delle loro amiche nel bosco e, in un bagno nel parco, l’hanno pugnalata per 19 volte. L’obiettivo era quello di offrire questo sacrificio per diventare uno dei “proxy” di Slender Man, garantedosi la salvezza. La vittima si è rimessa dalle sue ferite e gli aggressori hanno ricevuto condanne variabili in strutture per la salute mentale.

“È assurdo che vogliano fare un film come questo”, aveva detto Bill Weier, il padre di uno degli aggressori, durante un’intervista telefonica. “Sta facendo diventare popolare una tragedia, è quello che sta facendo, non sono sorpreso ma secondo me è estremamente spiacevole, tutto quello che stiamo facendo è estendere il dolore che tutte e tre queste famiglie hanno attraversato”.

Il film Beware the Slenderman ha documentato gli eventi del mondo reale che hanno portato alla tragedia orribile, con questo film in uscita che segna il primo tentativo di uno studio importante che ha dato vita alla leggenda di Internet.

La connessione personale di Weier al personaggio ha causato un previsto licenziamento dal film, con gran parte del resto dei social media che ha affermato che il film assomigliava a un generico riscontro sulla mitologia che Internet esplorava da quasi un decennio. Se il film è stato rimandato per qualche riutilizzo creativo o come risposta alla controversia che lo circonda è ancora tutto da scoprire. Slender Man esce nelle sale il 24 agosto.

[amazon_link asins=’B0084661FA,1503050262,1521781834,B00O7XC12Q’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0116a998-00d0-11e8-aa67-1d78eab3d1da’]