Slender Man: il poster italiano ufficializza la data d’uscita a maggio 2018

Warner Bros. Entertainment presenta il manifesto ufficiale italiano di Slender Man. Praticamente identico a quello ufficiale americano, il poster nostrano ufficializza la data uscita del film prevista per il 17 Maggio 2018. Slender Man è un film d’orrore diretto da Sylvain White e scritto da David Birke. Inoltre è prodotto da Bradley J. Fischer, James Vanderbilt, William Sherak, Robyn Meisinger e Sarah Snow. I membri principali sono Joey King Julia Goldani-Telles Jaz Sinclair Annalise Basso e Javier Botet.

Slender Man: ufficializzata la data d’uscita il 17 maggio 2018

slender man

Il mito di Slender Man ha avuto inizio nel 2009 come meme creepypasta creato da Eric Knudson aka Victor Surge. Le immagini realizzate da Knudson mostravano un uomo alto, magro, vestito di nero sempre vicino a gruppi di bambini. Le immagini hanno iniziato a circolare in internet creando una sorta di mitologia che ancora oggi si evolve continuamente. Persino nella serie Law & Order: Special Victims Unit vi è un episodio che, in qualche modo, si rifà al personaggio di Slender Man. Il fatto di cronaca raccontato riguardava due ragazzine di dodici anni che avevano aggredito una loro compagna di scuola perché, a loro dire, erano sotto l’influenza del mostro. Il caso ed il personaggio inventato sono stati approfonditi in un documentario del 2016 intitolato Beware the Slenderman.

Nella trama ufficiale del film si legge:

In una piccola città del Massachussets, quattro ragazze liceali eseguono un rituale nel tentativo di sfatare il mito di Slender Man. Quando una delle ragazze scompare misteriosamente, le altre tre iniziano a sospettare di essere realmente vittime della strana creatura.