Film al cinema: le migliori uscite della settimana oltre Benedetta follia

Giovedì 11 gennaio tante novità al cinema. Scoprite nel nostro articolo, quale film è più adatto a vostri gusti o quale pellicola è imperdibile. Abbiamo selezionato i 3 film migliori della settimana, da trame avvincenti e generi differenti: commedia, film d'animazione e dramma poliziesco

Giovedì 11 gennaio porta con sé nuovi film in programmazione nelle sale italiane. Abbiamo scelto tra i tanti i 3 migliori di questa settimana. Come sempre ce n’è per tutti i gusti: dal drammatico-poliziesco, alla commedia italiana fino al film d’animazione d’avventura. Scopriamo insieme quali sono le pellicole da vedere al cinema.

Tre manifesti a Ebbing, Missouri è la nuova pellicola diretta da Martin McDonagh, che vede tra i suoi interpreti Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell e John Hawkes. Frances Mcdormand ricopre i panni di Mildred Hayes, la madre della giovane Angela, la quale viene violentata e brutalmente assassinata. Mildred non si dà pace, vuole trovare il colpevole, convinta che la polizia non abbia fatto abbastanza. La donna così pubblica tre manifesti alle porte della città con messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo della cittadina Ebbing. Questa azione provocherà reazioni differenti. Il film ha vinto il Premio Osella per la migliore sceneggiatura alla 74esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia 2017.

Per chi avesse voglia di ridere, non può perdere l’ultima commedia ironica e critica, come sempre, di Carlo Verdone, che riflette su alcuni aspetti della società moderna con il suo solito tocco di humor. Stiamo parlando di Benedetta Follia (di cui troverete qui il trailer), al cinema a partire da giovedì 11. Verdone interpreta Guglielmo, un uomo molto religioso e marito dedito, il quale possiede un negozio di oggetti religiosi e di alta moda per cardinali e sacerdoti. L’equilibrio della sua vita verrà destato da sua moglie, interpretata da Lucrezia Lante della Rovere, la quale dopo venticinque anni di matrimonio, proprio nel giorno del loro anniversario, lo lascia. A scombussolare la sua vita sarà anche l’arrivo della nuova commessa Luna, ovvero Ilenia Pastorelli, la quale ha fatto il suo esordio cinematografico con Lo chiamavano Jeeg Robot, aggiudicandosi un David di Donatello per la migliore interpretazione femminile. Luna proviene da una borgata romana, è sboccata, energica, chiassosa e risulta così di fatti essere fuori luogo nel negozio del pio Guglielmo. La ragazza lo aiuterà ad adattarsi ai tempi moderni, se vuole trovare un nuovo amore, affidandosi così a app di dating come Tinder. Se ne vedranno delle belle, sia per Guglielmo che per Luna.

Una simpatica storia quella di Leo Da Vinci- Missione Monna Lisa, la quale si ispira al celebre pittore, scienziato e ingegnere Leonardo Da Vinci. Nella cittadina di Vinci la vita procede tranquilla e Leo trascorre le sue giornate lavorando a trovate geniali, accompagnato spesso dalla sua amica Lisa. Dopo una bella gita passata al lago, Lisa e Leo fanno di ritorno a Vinci e devono purtroppo scoprire che la casa di Lisa ha preso fuoco. Dietro questo incendio si nasconde un mistero e Leo è l’unico capace di scoprire la verità. Per farlo i due dovranno andare alla ricerca di un tesoro. L’impresa non sarà facile, sulla loro strada si presenteranno imprevisti ed ostacoli, come ad esempio un gruppo di pirati pericolosi. Ma Leo con la forza delle sue idee, i suoi amici e qualche aiuto, riuscirà a venire a capo di questa storia.