USS Callister: il poster dell’episodio di Black Mirror 4 omaggia Star Trek

Ricorda un'omaggio alla serie Star Trek il nuovo poster del quarto episodio di Black Mirror 4, che sarà intitolato USS Callister

La serie antologica distopica di Charlie Brooker Black Mirror 4 porterà gli spettatori in un mondo non diverso da quello di Star Trek in uno dei prossimi episodi: USS Callister. Ora Netflix ha finalmente pubblicato il primo poster della puntata. L’episodio vede come protagonisti Jesse Plemons e Cristin Milioti, entrambi ex star di Fargo, con Jimmi Simpson di Westworld e Michaela Coel di Chewing Gum. L’episodio è diretto dal regista di Doctor Who e Sherlock Toby Haynes e co-sceneggiato da William Bridges. Potete vedere l’immagine qui sotto.

USS Callister rappresenta la prima volta che Black Mirror valica la frontiera spaziale. Brooker confronta l’episodio con un precedente capitolo molto popolare di Black Mirror, San Junipero, a causa di quanto sarà visivamente distinto dagli altri episodi.

USS Callister Black Mirror 4

Le uniformi della flotta rappresentano una sorta di omaggio a Star Trek, ma secondo The Hollywood Reporter, Brooker sostiene che la storia riguarda meno specificamente Star Trek e più un gioco di moralità sulla “tirannia e l’abuso di potere”. La produttrice Annabel Jones ha rivelato alcuni dettagli su USS Callister, il quarto episodio della nuova serie, in un’intervista con The Independent:

USS Callister è un’opera spaziale. Le sfide nel cercare di creare quel mondo e ovviamente nel giocare con il genere, hanno aperto una nuova opportunità. Ma penso che abbiamo fatto un giro intelligente su di esso. È un capitolo grande e ambizioso con un sacco di CGI. È una festa visiva assoluta. Ci sono ovviamente momenti più inquietanti, commoventi e un po’ più malinconici, ma allo stesso tempo è un gioco. È un vero piacere per un regista fare un film così epico.

Secondo Netflix, “Black Mirror è una serie antologica che attinge al nostro disagio collettivo con il mondo moderno, con ogni episodio indipendente e con una storia acuta e piena di suspense che esplora i temi della tecno-paranoia contemporanea. Senza metterlo in discussione, la tecnologia ha trasformato tutti gli aspetti della nostra vita, in ogni casa, su ogni scrivania, in ogni palmo: uno schermo al plasma, un monitor, uno smartphone, uno specchio nero che riflette la nostra esistenza del 21esimo secolo su di noi.

Non si conosce ancora la data di debutto di Black Mirror 4, ma secondo la piattaforma possiamo aspettare la serie per il 2018.