Joss Whedon svela il suo apporto ai titoli di testa di Justice League

Il brano presente all'inizio di Justice League sarebbe stato inserito da Joss Whedon, come sembra confermare lo stesso regista su Twitter.

Molti fan non hanno apprezzato la scelta di Joss Whedon di non commentare Justice League, avvertendola come una mancanza di supporto alla DC da parte del regista, che ha ereditato il timone del cinecomic dopo l’abbandono di Zack Snyder.

Il risultato deludente del film è stato attribuito da alcuni proprio ai cambiamenti apportati da Joss Whedon, tanto da generare una petizione per richiedere la Director’s Cut di Justice League firmata da Snyder. Il regista di The Avengers è stato anche al centro di una polemica per aver messo “Mi piace” a un tweet contenente una pesante critica al villain del cinecomic, ma ora finalmente sembra prendersi i meriti per una scelta durante la post-produzione.

Su Twitter, una ragazza ha condiviso il testo di Everybody Knows, brano di Leonard Cohen e presente, in una cover firmata da Sigfrid, nei titoli di testa di Justice League. Al tweet, Joss Whedon ha risposto scrivendo: “L’ho anche infilata in Justice League” facendo intuire che sia stato proprio lui a volere quella canzone in quel momento del film. Finora, gran parte dei fan credeva che fosse stato Zack Snyder a richiedere la cover, ma a quanto pare, coloro che hanno apprezzato la scelta devono, almeno per questo, ringraziare Whedon.

Justice League, nel frattempo, ha visto una corsa al botteghino non proprio entusiasmante, che potrebbe far perdere alla Warner parecchi milioni. Joss Whedon, nonostante tutto, dovrebbe essere ancora legato al progetto Batgirl.

[amazon_link asins=’B077JWC6DY,B075F9PRXZ,B071ZB543B,B07782CC2R,B01AMJYSLU,B01DO4ZOU4,8893516195′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4582edb0-d90d-11e7-ac9f-a7afb223b2b9′]