Burn: Mahershala Ali protagonista del film poliziesco

Il premio Oscar Mahershala Ali (Moonlight) sarà protagonista del thriller poliziesco Burn, film adattamento del romanzo di A.J. Wolfe

Anonymous Content ha acquisito Burn, l’imminente thriller sulla storia del vero criminale A.J. Wolfe. Il produttore ha selezionato come protagonista all’adattamento cinematografico la star premio Oscar per Moonlight Mahershala Ali, che sarà nel film e sarà anche il produttore esecutivo. Nicole Clemens e Kevin Cotter produrranno per la Anonymous Content. Il libro sarà adattato da Fredrick Kotto, l’ex detective trasformato in sceneggiatore. Anche Tom Carter di Kotto e Artillery Creative saranno produttori esecutivi.

Il libro, i cui diritti di pubblicazione stanno per essere acquistati da Alyssa Rueben di Paradigm, è un thriller sul crimine contemporaneo e una storia d’amore ambientata nel mondo ultraviolento della criminalità organizzata. Segue l’incredibile storia vera di un detective della California del Nord che ha distrutto un cartello criminale mantenendo la sua vita sotto-copertura segreta per la sua famiglia.

Ali sarò inserito nel cast di Burn come protagonista per la Participant Films Green Book. L’attore è anche il protagonista della prossima stagione della serie antologica poliziesca True Detective per HBO che debutterà con la terza stagione. Nella sua carriera, che include cinema e televisione, Mahershala Ali è apparso in progetti come Come un tuono al fianco di Ryan Gosling, nel franchise di Hunger Games e in Il diritto di contare con Octavia Spencer e Taraji P. Henson. Sul piccolo schermo l’abbiamo visto in House of Cards – Gli intrighi del potere e nella serie Marvel/Netflix Luke Cage.