Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Mark Hamill conferma il ruolo da villain di Luke

L'ultimo indizio arriva da un poster pubblicato dall'attore su Twitter, in cui il suo personaggio appare in buona compagnia...

Da quando il primo teaser di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha debuttato all’inizio di quest’anno, i fan si chiedono se l’eroico Luke Skywalker potrebbe rivolgersi verso il lato oscuro nel nuovo film, un fatto a cui Mark Hamill si è riferito scherzosamente sul suo account Twitter. I fan hanno tentato di decifrare ogni indizio possibile nascosto nei vari materiali del film, tra cui analizzare il poster finale, per prevedere la linea narrativa. L’attore si è divertito a suggerire la tendenza da cattivo del suo personaggio apparendo su un grande poster in cui appare sullo sfondo, come Darth Maul, Darth Vader e Kylo Ren. Tenendo conto di questa tendenza, molti fan hanno determinato lo status di cattivo di Luke a causa della sua collocazione nel manifesto, l’ultimo di una serie di indizi che indicano che Luke è pronto ad allontanarsi dalla sua natura eroica.

Il primo teaser di Star Wars: Gli ultimi Jedi includeva una sequenza in cui Luke dichiarava che i Jedi dovevano finire, facendo in modo che i fan si interrogassero su ogni possibile implicazione di tale frase. In una serie di interviste, tenute a partire dal momento che il primo teaser ha debuttato, questa natura conflittuale del personaggio è stata portata numerose volte al centro della discussione.

Mentre non sappiamo ancora ufficialmente se il personaggio virerà verso il lato oscuro, Mark Hamill ha confermato il mese scorso ad Empire che avrebbe voluto almeno interpretare un gemello cattivo di Luke Skywalker…era anche quello un chiaro indizio nel cambiamento della sua natura? Lo scopriremo quando Star Wars: Gli Ultimi Jedi arriverà al cinema il 13 dicembre.