Carnival Row: Amazon produrrà la serie fantasy con Orlando Bloom

Carnival Row è un noir fantasy che aveva attirato l'attenzione di Guillermo del Toro. La serie sarà prodotta da Amazon; il protagonista sarà Orlando Bloom

Orlando Bloom vivrà il suo primo importante ruolo televisivo con la serie definita “fantasy drama” Carnival Row, recentemente acquisita da Amazon. Lo show, composto da otto episodi è un “noir fantasy ambientato in una città neo-vittoriana. Le creature mitiche fuggite dalla guerra nelle loro terre natie si sono rifugiate in città e le tensioni tra i cittadini e la crescente popolazione immigrata, sono sempre più preoccupanti”.

Bloom, in Carnival Row, dovrebbe interpretare Rycroft Philostrate, un ispettore di polizia che rischia qualunque cosa per risolvere il caso di omicidio di una fata showgirl presso, appunto, il Carnival Row. L’attore non è certamente un estraneo per il genere fantasy. Oltre alla saga dei Pirati dei Caraibi, Orlando Bloom è notoriamente apparso nel celebre ruolo di Legolas nelle trilogia del Signore degli anelli e de Lo Hobbit. Non si conosce ancora una data d’esordio per la serie Carnival Row, ma vi terremo aggiornati.

La serie è prodotta da Rene Echevarria (Star Trek), che sarà anche il produttore esecutivo e lo showrunner. Paul McGuigan (Victor Frankestein), che sarà anche lui produttore esecutivo, dirigerà la serie. Si aggiunge Travis Beacham (Pacific Rim) che, oltre ad essere produttore esecutivo, è anche autore della sceneggiatura che è apparsa nella Hollywood Black List nel 2005. Guillermo Del Toro e Neil Jordan sembravano interessati al progetto quando ancora i diritti sembravano appartenere alla New Line, ma successivamente all’assorbimento della casa di produzione da parte di Warner Bros., si è rivelato in un nulla di fatto. Speriamo che Amazon riesca a portare a termine il progetto.