Mulan: il live-action Disney verrà girato in Cina e Nuova Zelanda da gennaio 2018

Il live-action Disney verrà girato in Cina e Nuova Zelanda da gennaio 2018. Ancora nessuna notizia per quanto concerne la scelta degli interpreti

Mulan è uno dei molti remake in live-action della Disney in fase di sviluppo, e la società lo sta mettendo fra i progetti ad alta priorità di realizzazione. Nuove notizie in merito suggeriscono che il film diretto da Niki Caro darà il via alle riprese all’inizio del prossimo anno in due location principali.

Omega Underground ha intercettato un comunicato di My Entertainment World che afferma che Mulan comincerà le riprese verso la fine di gennaio del prossimo anno, sia in Cina che in Nuova Zelanda. La prima location non è particolarmente sorprendente, dal momento che la Disney vuole che il film sia una coproduzione con l’industria cinematografica cinese, che assicurerà alla Disney di ottenere la fetta più grande della fortuna che il film otterrà, ma il secondo luogo sembra un po’ insolito. È probabile che la Nuova Zelanda sia utilizzata per alcune delle scene di battaglia, ma appare comunque strano che i paesi vicini al Regno di Mezzo non vengano utilizzati.

Niki Caro (Whale Rider) dirigerà il film. Finora, nessun attore è stato scritturato per interpretare i personaggi, anche se Ming-Na Wen (che ha dato la voce alla protagonista nel film originale animato) ha affermato che sarebbe apparsa per un cameo un ruolo di supporto. Il cast sarà prevalentemente cinese o asiatico e l’attrice principale dovrà parlare fluentemente sia in inglese che mandarino.

Tags: Disney