Catwoman non doveva essere interpretata da Michelle Pfeiffer in Batman Returns

Michelle Pfeiffer parla della sua Catwoman in Batman Returns di Tim Burton. A quanto pare, all'inizio, per la parte era stata scelta un'altra attrice.

Michelle Pfeiffer, in occasione del 25esimo anniversario del Batman Returns di Tim Burtonha svelato qualche aneddoto riguardo sulla sua Catwoman. I fan sono consapevoli che Batman e Superman sono i personaggi più iconici della storia della DC. Entrambi sono stati interpretati nel corso degli anni da memorabili e numerosi attori, come Christopher Reeve, Michael Keaton, e Adam West, tra i tanti.

Catwoman non doveva essere interpretata da Michelle Pfeiffer in Batman Returns

Tra le donne della DC, oltre a Wonder Woman, abbiamo un’altra donna che è stata capace di introdurre il proprio nome tra queste mitiche figure, anche se i fan tendono a non essere d’accordo. Stiamo parlando di Michelle Pfeiffer nei panni di Catwoman. Tra le tante interpreti del personaggio possiamo menzionare Julie Newmar, Eartha Kitt, Anne Hathaway, e Halle Berry.

Nonostante ciò, sembra che Michelle Pfeiffer non dovesse nemmeno interpretare il celebre personaggio. Secondo quanto dichiarato dall’attrice, per il ruolo, inizialmente, era stata scelta Annette Bening:

Da ragazza ero completamente ossessionata con Catwoman. Ero devastata quando ho saputo che Tim stava per realizzare il film, e l’attrice che doveva interpretarla era già stata scelta. A quel tempo era coinvolta nel progetto Annette Bening. Poi è rimasta incinta. Il resto è storia“.

Molte attrici hanno vestito i panni di Catwoman, in numerose pellicole, film d’animazione e serie tv, ma poche hanno avuto l’impatto della Pfeiffer sul personaggio.

Tags: Tim Burton