L’uomo d’acciaio 2 introdurrà Supergirl e Brainiac nel DCEU?

Secondo una fonte anonima, L'uomo d'acciaio 2 inserirà Supergirl nell'Universo Esteso DC. Il sequel vedrebbe inoltre Brainiac nel ruolo di villain.

Un nuovo rumour su L’uomo d’acciaio 2 potrebbe emozionare non poco i fan delle storie DC e soprattutto di Supergirl.

Secondo una fonte anonima, riportata su 4chan.org, L’uomo d’acciaio 2 sarebbe in cantiere assieme ad altre proprietà contenute nel DCEU (DC Extended Universe) già provviste di data di uscita.

“Il sequel de L’uomo d’acciaio è segretamente in sviluppo. Geoff Johns e Zack Snyder hanno finito di scrivere una storia per il film a novembre. Diversi sceneggiatori sono stati avvicinati per occuparsi dello script, tra cui quelli di Watchmen e 300. Brainiac sarà il villain e Supergirl sarà introdotta nel DCEU.”

Secondo la fonte, dunque, non solo Supergirl, cugina di Superman, farebbe il suo ingresso nell’universo cinematografico, ma L’uomo d’acciaio 2 vedrebbe Brainiac, supercriminale dall’intelletto impareggiabile, nei panni di antagonista.

Il fatto che Supergirl abbia già una serie TV tutta sua non dovrebbe rappresentare un problema, dato che Ezra Miller si appresta a interpretare The Flash al cinema, lasciando il piccolo schermo a Grant Gustin.

L’uomo d’acciaio 2 introdurrà Supergirl e Brainiac nel DCEU?

l'uomo d'acciaio 2 brainiac rumor

Brainiac rappresentato nei fumetti

Per L’uomo d’acciaio 2, nonostante i vari nomi emersi, non è stato ancora annunciato un regista. Il kryptoniano tornerà intanto in Justice League, in uscita a fine anno.

Justice League è diretto da Zack Snyder, che ha abbandonato la regia in seguito al suicidio della figlia, passando il testimone a Joss Whedon (QUI tutti i dettagli). Il cast vede Henry Cavill nei panni di Clark Kent / Superman, Ben Affleck in quelli di Bruce Wayne / Batman, Amy Adams interpreta Lois Lane, Gal Gadot come Diana Prince / Wonder Woman, Jason Momoa nei panni di Arthur Curry / Aquaman, Ezra Miller in quelli di Barry Allen / The Flas, Ray Fisher come Victor Stone / Cyborg. In aggiunta ai protagonisti troviamo anche Willem Dafoe nei panni di Nuidis Vulko, Jesse Eisenberg in quelli di Lex Luthor, Amber Heard come Mera, Jeremy Irons come Alfred Pennyworth, Diane Lane che interpreta Martha Kent, Connie Nielsonnei panni della Regina Hippolyta e J.K. Simmons come il Commissario James Gordon.

La pellicola approderà nelle sale cinematografiche il 17 Novembre 2017.