Guardiani della Galassia Vol. 2: Mantis e Drax nei nuovi concept art

Ecco i nuovi concept art di Mantis e Drax in Guardiani della Galassia Vol. 2. Il personaggio di Mantis è stato progettato con estrema precisione.

Quando James Gunn ha iniziato a lavorare su Guardiani della Galassia Vol. 2, aveva già in mente l’idea di introdurre un personaggio bizzarro come i nostri protagonisti che fanno parte del team dei Guardiani. Alla fine ha selezionato Mantis, essendo anche uno dei personaggi preferiti dai fan dei fumetti.

Guardiani della Galassia Vol. 2: Mantis e Drax nei nuovi concept art

Ovviamente introdurre in Guardiani della Galassia Vol. 2 un personaggio che avesse anche delle sembianze da insetto, rappresentava una vera sfida dal punto di vista degli effetti visivi. Il supervisor agli effetti visivi, Chris Townsend, ha dichiarato:

Doveva essere simile a un insetto, per cui abbiamo parlato di fare degli occhi più larghi, le mandibole più strette, e altri aspetti. Abbiamo pensato a varie versioni di Mantis, per questo circolano vari concept art, con diversi look e aspetti fisici. Alla fine abbiamo capito che la performance di Pom è così deliziosa, che ciò di cui avevamo davvero bisogno era solo aggiungere le antenne sulla sua testa, e renderle gli iridi neri“.

Ecco i nuovi concept art iniziali per i personaggi di Mantis Drax, illustrati dal conceptualist artist dei Marvel Studios, Andy Park.

Nel cast della pellicola vediamo il ritorno delle star del primo film Marvel. Tra questi Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Zoe Saldana nei panni di Gamora, Dave Bautista nella parte di Drax, Michael Rooker nel ruolo di Yondu, Karen Gillan in quello di Nebula e Sean Gunn che torna a interpretare Kraglin. Al loro fianco il pubblico troverà anche Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan, Tommy Flanagan, Laura Haddock e Kurt Russell.