Russell Crowe in trattative per Arc of Justice con David Oyelowo

Al momento in trattative, Russell Crowe potrebbe recitare al fianco di David Oyelowo in Arc of Justice, diretto da Jose Padilha (Narcos).

Russell Crowe potrebbe fare coppia con David Oyelowo nell’adattamento di Arc of Justice prodotto dalla Mark Gordon Company.

Come riporta Variety, il protagonista de Il gladiatore è al momento in fase di negoziazione. Jose Padilha (Narcos) dirigerà a partire da una sceneggiatura di Max Borestein e Rodney Barnes.

Il film è basato sul libro del 2004 Arc of Justice: A Saga of Race, Civil Rights, and Murder in the Jazz Age scritto da Kevin Boyle. Il romanzo racconta la vera storia di un incidente razziale avvenuto a Detroit nel 1925 e che coinvolse il dottore afroamericano Ossian Sweet (David Oyelowo). L’uomo venne accusato di omicidio e il famoso avvocato Clarence Darrow accettò il caso. È probabile che Russell Crowe finirà per interpretare l’abile legale.

Russell Crowe in trattative per Arc of Justice con David Oyelowo

david oyelowo arc of justice russell crowe

David Oyelowo, star di Selma e The Butler, sarà Ossian Sweet nel film

Arc of Justice, che all’uscita si aggiudicò il National Book Award for Nonfiction, è descritto come segue:

“Nel 1925, Detroit era un mulinello fumoso di jazz, venditori clandestini di alcool, catene di montaggio e scazzottate. L’avvento delle automobili aveva richiamato lavoratori da tutto il mondo a competere per i lavori manifatturieri, e le tensioni spesso sfociarono con il Ku Klux Klan in ascesa e la violenza crescente. Ossian Sweet, un dottore nero orgoglioso nipote di uno schiavo, era riuscito a lasciarsi alle spalle il ghetto e a guadagnarsi una casa tutta sua in un quartiere abitato prevalentemente da bianchi. Poco dopo il suo arrivo, una folla si radunò attorno casa sua. Improvvisamente, partirono degli spari. Sweet, o uno dei suoi difensori, uccise accidentalmente uno dei bianchi che minacciavano le loro vite e le loro case.  E così iniziò la reazione a catena che portò il più grande avvocato d’America, Clarence Darrow, nella mischia e trasformò Sweet in un controverso simbolo di uguaglianza.”

Russell Crowe sarà prossimamente ne La Mummia al fianco di Tom Cruise. L’ultima volta l’abbiamo invece visto fare coppia con Ryan Gosling in The Nice Guys diretto da Shane Black.