Guardiani della Galassia Vol. 2 – James Gunn: ‘Niente gemme dell’infinito nel film’

L’Universo Cinematografico Marvel sta arrivando molto vicino ad introdurre la serie completa delle gemme dell’infinito, ma non aspettatevi di vederle in Guardiani della Galassia Vol. 2. Il regista James Gunn ha confermato che non ci sono gemme dell’infinito nel sequel spaziale.

“Non ci saranno gemme dell’infinito in Vol. 2.”, ha detto Gunn chiaramente in risposta ad una domanda circa le gemme su Facebook.

Nel primo film di Guardiani della Galassia abbiamo trovato una delle gemme, che è stata la quarta gemma a apparire sul grande schermo. La gemme dello spazio è nascosta all’interno del Tesseract, introdotto in Captain America: Il primo vendicatore e visto di nuovo in Avengers. La gemma della mente è stata alloggiata all’interno delle scettro di Loki, ma è stata utilizzata per portare la Visione di vita in Avengers: Age of Ultron. In Thor: The Dark World c’è un’altra delle gemme anche se in forma diversa dal normale. Infine, la reliquia conosciuta come l’Occhio di Agamotto, che pende dal collo del Doctor Strange, si crede possa nascondere la gemma del tempo. L’unica gemma ancora da rivelare è quella dell’anima.

Guardiani della Galassia Vol. 2 – James Gunn: ‘Niente gemme dell’infinito nel film’

James Gunn ha affermato in precedenza che le gemme dell’infinito avrebbero giocato, nel migliore dei casi, un ruolo minimo in Guardiani della Galassia Vol. 2, ma questa è la prima conferma che le pietre saranno completamente assenti dal film.

Guardiani della Galassia Vol. 2 è scritto e diretto da James Gunn (Slither). Il film segna il ritorno dei Guardiani originali, tra cui Chris Pratt come Peter Quill / Star-Lord; Zoe Saldana come Gamora; Dave Bautista come Drax; Vin Diesel come la voce di Groot; Bradley Cooper come la voce di Rocket; Michael Rooker come Yondu; Karen Gillan come Nebula; e Sean Gunn come Kraglin. I nuovi membri del cast sono Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan e Kurt Russell.