Patty Jenkins non vede l’ora che Joss Whedon diriga Batgirl

Patty Jenkins avrà l’onere e l’onore di dirigere il primo cinecomic incentrato su una supereroine: Wonder Woman. La regista è però emozionata per un progetto su un’altra combattente del crimine ovvero Batgirl.

Uno degli annunci più interessanti delle ultime settimane è stato che Joss Whedon dirigerà il film sul personaggio per la DC. Poco si sa riguardo il progetto, ma ci si aspetta che vedremo Barbara Gordon come protagonista affiancata dal padre Jim Gordon. Quest’ultimo farà il suo debutto nell’Universo Esteso DC in Justice League con il volto di J.K. Simmons.

In un’intervista al Toronto Sun, Patty Jenkins non ha fatto nulla per mascherare la gioia riguardo il progetto di Joss Whedon:

“Non so nemmeno se l’accordo c’è stato o meno. Non ho fonti interne a riguardo. Ma se è vero, allora sono emozionata. Penso che sia super emozionante. Il torno dei lavori di Joss è fantastico per delle supereroine. Il suo approccio è cosi divertente e penso che si divertirà nell’universo DC, e sarà emozionante averlo tra noi.”

Patty Jenkins non vede l’ora che Joss Whedon diriga Batgirl

Si è discusso poi del futuro dell’Universo Esteso DC e la Jenkins ha spiegato quali sono le proprie speranze:

“Ci sono moltissimi registi per cui sono davvero emozionata e le storie sono tutte enormemente differente, con diversi torni e approcci alla narrazione molto diversi. Penso che ci sia un vero tesoro di personaggi fantastici qui. Jason [Momoa] sta lavorando ad Aquaman al momento ed è una storia talmente incredibile. Ha un tono e una dinamica completamente propri. Sono emozionata all’idea di vedere ciascuno di questi film.”

Batgirl sarà il terzo cinecomic DC su una supereroina dopo Wonder Woman e Gotham City Sirens.

La principessa delle Amazzoni ha avuto il suo debutto sul grande schermo nel 2016, nel film Batman v Superman. I membri principali della prossima Justice League hanno cominciato a fondersi in una squadra. La Diana di Gal Gadot è stata stabilita come un essere potente che ha avuto una lunga storia con il mondo degli uomini. Un’alleanza esitante che ha avuto inizio nella prima guerra mondiale. Questa teoria sarà esplorata in Wonder Woman. La sua storia, insieme con le storie di Batman e Superman, continuerà in Justice League in uscita quest’anno.

Gal Gadot sarà la  protagonista del film, in uscita il 2 giugno 2017, per la regia di Patty Jenkins. Nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. La sceneggiatura è stata realizzata da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg. Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, mentre i produttori esecutivi sono Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns.