Michael Shannon – L’attore in cima alla lista per il ruolo di Cable in Deadpool 2

Non più Brad Pitt ma Michael Shannon. Il toto-Cable per Deadpool 2 è in pieno fermento e continuano ad uscire nomi su nomi. Quello di Shannon è l’ultimo della lista ma sembra il più probabile di tutti. Non c’è ancora nessun tipo di accordo ufficiale per il ruolo, ma il suo nome aleggia da una settimana. La Fox, che sta producendo il film, non ha voluto commentare la notizia.

Michael Shannon in cima alla lista di attori che potrebbero interpretare Cable in Deadpool 2

Deadpool 2 debutterà nel 2018 sul grande schermo e non si sa ancora chi interpreterà il ruolo di Cable. Ci sono indizi sulla storia (e sulla fine) del personaggio nel film. Però, ancora niente attore.

I nomi fatti finora son quello di Brad Pitt, quello di Nathan Summers, Russell Crowe e quello di David Harbour. Il ruolo sarà fondamentale per la buona riuscita del film. Il produttore e sceneggiatore Simon Kinberg aveva già spiegato come la produzione sarebbe stata influenzata da Deadpool, puntando a un R-Rated. Ebbene, durante un’intervista a Deadline, Kinberg fa molto di più, svelando che il film vedrà protagonisti proprio il Mercenario Chiacchierone e Cable.

La coppia non sarà sola, ma affiancata da “altri personaggi principali.” La dichiarazione di Simon Kinberg arriva più che altro come una conferma. Già in Deadpool 2, infatti, Ryan Reynolds sarà affiancato dal mutante cibernetico, che sarà così ufficialmente presentato in questo universo cinematografico.

In ogni caso, Michael Shannon, essendo un attore molto versatile, potrebbe essere una buona scelta. Tra film in cui ha recitato ultimamente L’uomo d’acciaio, Batman vs. Superman: Dawn of Justice Animali Notturni di Tom Ford.