Il Re Leone: la produzione del live-action Disney inizierà a maggio

La Disney non ha tempo da perdere. Mentre il live-action La Bella e la Bestia ottiene successi al box office, ci si muove per i prossimi progetti. Tim Burton si sta occupando del live-action Dumbo. Nel cast ci saranno quasi sicuramente Eva Green Danny De Vito. L’altro progetto in cantiere è il live-action su Il Re Leone. Si conoscono già alcuni nomi del cast vocale del film. Tra questi Donald Glover e James Earl Jones.

La produzione de Il Re Leone, prossimo live-action Disney, inizierà a maggio

La Disney ha ora annunciato che la produzione del live-action Il Re Leone avrà inizio a maggio di quest’anno. La notizia è stata riportata da My Entertainment World che ha anche affermato che le riprese si svolgeranno a Los Angeles. La trama del film sarà quella del capolavoro animato del 1994.

Il live-action sarà dunque ambientato nella Savana africana. La storia sarà quella del piccolo Simba, orfano del padre Mufasa. Responsabile della perdita il malvagio zio Scar, che vuole conquistare il trono. Scacciato dal regno dell zio, Simba tornerà anni dopo a reclamare il suo trono.

Donald Glover sarà la voce al personaggio di Simba. James Earl Jones interpreterà invece Mufasa. La scrittura del film è stata invece affidata a Jeff Nathanson, già autore di Iron Man  e de Il Libro della Giungla.