Dumbo: Tim Burton sul remake del classico Disney

Durante la presentazione di Miss Peregrine – la casa dei ragazzi speciali Tim Burton non è riuscito a sottrarsi alle domande sul remake di Dumbo.

Nel marzo del 2015, infatti, è stata divulgata la notizia che il film tratto dall’omonimo classico Disney sarà diretto da Tim Burton. La scelta non ha stupito nessuno, d’altro canto il regista ha già dato prova della sua favolistica fantasia con il live action Alice in Wonderland. Certamente tutti siamo ansiosi di sapere come Tim Burton adeguerà la storia.

Molto probabilmente disegnerà per Dumbo dei grandissimi occhi e magari, chissà, Eva Green e Johnny Depp potrebbero avere un ruolo cruciale nel film.
Da quanto ne sappiamo, infatti, Dumbo utilizzerà attori viventi contro uno sfondo di effetti generati al computer e da veri animali.

Ma tutto questo non possiamo saperlo, dal momento che il regista di Beetlejuice (qui aggiornamenti su Beetlejuice 2) si è rifiutato di parlarne e di divulgare maggiori dettagli.

“Nel mio futuro c’è ancora animazione” – ha detto, ma per una sua regola personale, probabilmente legata a una rudimentale formula scaramantica, ha preferito non parlare troppo del futuro. Sintomo, certamente, che al progetto disneyano ci tiene.

Dumbo è ancora in sviluppo e non ha ancora una data di uscita, mentre sono già state date molte notizie su La Bella e la Bestia, interpretato da Emma Watson, Luke Evans e Dan Stevens.

Trama di Dumbo: La storia originale segue un giovane elefante del circo nato con grandi orecchie e dato il soprannome crudele Dumbo. Dopo che le orecchie di Dumbo sono causa di un incidente che danneggia molti altri elefanti, decidono di farlo vestire come un clown e di fargli eseguire acrobazie pericolose. Tutto cambia quando Dumbo scopre che le sue enormi orecchie gli permettono effettivamente di volare, e tutti si stupiscono al circo per il suo nuovo talento.