Stasera in tv: i film di oggi domenica 17 novembre 2019

Tanti i film in programma per questa domenica 17 novembre: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.

- Ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2019 13:44 - Tempo di lettura: 4 minuti

Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questa domenica 17 novembre Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

1Snowden, stasera in TV alle 21:25 su Rai 3

Il film è il ritratto personale e affascinante di una delle figure più controverse del XXI° secolo, l’uomo responsabile di quella che è stata definita la più grande violazione dei sistemi di sicurezza nella storia dei servizi segreti americani. Nel 2013 Edward Snowden lascia con discrezione il suo impiego alla National Security Agency e vola ad Hong Kong per incontrare i giornalisti Glenn Greenwald e Ewen MacAskill e la regista Laura Poitras, allo scopo di rivelare i giganteschi programmi di sorveglianza informatica elaborati dal governo degli Stati Uniti. Consulente esperto di informatica, legato da un impegno di massima segretezza, Ed ha scoperto che una montagna virtuale di dati viene registrata tracciando ogni forma di comunicazione digitale, non solo relativa a governi stranieri e a potenziali gruppi di terroristi, ma anche a quella di normali cittadini americani. Disilluso rispetto al suo lavoro nel mondo dell’intelligence, Snowden raccoglie meticolosamente centinaia di migliaia di documenti segreti per dimostrare la portata della violazione dei diritti in atto. Lasciando la donna che ama, Lindsay Mills, Ed trova il coraggio di agire spinto dai principi in cui crede. Nel cast di Snowden troviamo Joseph Gordon-Levitt, Shailene Woodley, Melissa Leo, Zachary Quinto, Tom Wilkinson e Scott Eastwood.

2Il discorso del re, stasera in TV alle 21:00 su Iris

Dopo l’abdicazione del predecessore, suo fratello Edoardo VIII, Giorgio diventa il nuovo sovrano d’Inghilterra. Afflitto da una fastidiosa balbuzie Giorgio VI si affida alle cure del logopedista australiano Lionel Logue. Con l’ausilio di una serie di tecniche scientifiche, Giorgio riesce a ritrovare la sua voce e un nuovo slancio per guidare il paese verso l’imminente Secondo Conflitto Mondiale. Nel cast de Il discorso del re troviamo Colin Firth, Geoffrey Rush, Helena Bonham Carter, Guy Pearce, Timothy Spall e Michael Gambon.

3Nemico pubblico – Public Enemies, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Energy

Protagonista del film è John Dillinger, un fuorilegge col vizio del baseball, del cinema e delle macchine veloci che rapina banche ed estingue i debiti degli americani impoveriti della Grande Depressione. Le sue imprese gettano sconforto su Edgar Hoover e sul Bureau, mentre Melvin Purvis è sempre più deciso ad arrestarlo e metterlo sulla sedia elettrica. Nel cast di Nemico pubblico – Public Enemies troviamo Christian Bale, Johnny Depp, Giovanni Ribisi, Billy Crudup, Emilie de Ravin e Channing Tatum.

4The Great Wall, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema

Matt Damon veste i panni di un mercenario che viene catturato da un esercito composto da eccellenti guerrieri, l’Ordine senza Nome, nell’antica Cina. L’esercito ha il compito di difendere l’umanità da forze e nemici dai poteri sovrannaturali che abitano al di là della Grande Muraglia. Accanto a Matt Damon, nel cast di The Great Wall troviamo Pedro Pascal, Tian Jing, Willem Dafoe, Eddie Peng e Lu Han.

5Cocaine – La vera storia di White Boy Rick, stasera in TV alle 21:20 su Sky Cinema Due

Ambientato nella metà degli anni Ottanta, il film segue le vicende di un quattordicenne che diventa un informatore sotto copertura per la polizia locale e per i federali. Conosciuto poi come “White Boy Rick”, il ragazzo si trasformerà poi in uno spacciatore di alto rilievo. Nel cast di Cocaine – La storia vera di White Boy Rick troviamo Matthew McConaughey, Richie Merritt, Bel Powley, Jennifer Jason Leigh e Brian Tyree Henry.

6Skyfall, stasera in TV alle 21:20 su Sky Cinema Collection

Daniel Craig veste i panni del celebre agente segreto, in un’avventura dove, dopo essere stato dichiarato morto durante una missione, l’uomo dovrà tornare e fare di tutto per salvare i suoi colleghi e M. Nel cast di Skyfall troviamo anche Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris e Bérénice Marlohe.

 

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

7Cape Fear – Il promontorio della paura, stasera in TV alle 23:50 su Rete 4

Protagonista del film è l’avvocato Sam Bowden che, durante il processo di Max Cady, non presentò prove abbastanza valide per poter ridurre la pena del suo assistito. Scontati i 14 anni di reclusione, Cady è pronto per la vendetta e inizierà a perseguitare Bowden e la sua famiglia. Nel cast di Cape Fear – Il promontorio della paura troviamo Robert De Niro, Nick Nolte, Jessica Lange, Juliette Lewis, Joe Don Baker e Robert Mitchum.

8Animali Notturni, stasera in TV alle 23:40 su Premium Cinema Energy

Susan, una gallerista ormai affermata, riceve dall’ex marito un racconto scritto da lui se stesso e dedicato a lei. Il manoscritto ha un contenuto violento e sconvolgente che però ricorda perfettamente la vita che la donna viveva con il marito al tempo del loro matrimonio. Nel cast di Animali Notturni troviamo Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher.

9Un uomo tranquillo, stasera in TV alle 22:55 su Sky Cinema Uno

Nels Coxman è un uomo semplice, fiero di essere un diligente cittadino della sua sfavillante città nel Colorado, dove ha vinto il premio dell’anno per il suo impegno nel suo lavoro di spazzaneve. Improvvisamente, la sua vita viene sconvolta quando il figlio viene ucciso da un potente boss della droga locale soprannominato il Vichingo. Alimentato dal bisogno di vendetta e armato con artiglieria pesante, questo improbabile eroe si propone di smantellare il cartello con estrema precisione, nel tentativo di arrivare al vertice della catena che ha ucciso suo figlio. Nel cast di Un uomo tranquillo troviamo Liam Neeson, Tom Bateman, Emmy Rossum, Laura Dern e Julia Jones.