Sky Cinema: i migliori film in programmazione ad agosto 2017

Passengers, Bastille Day, I Babysitter sono solo alcuni dei film in programmazione ad agosto su Sky Cinema... scopriteli tutti nella nostra gallery!

Quante volte vi ritrovate sul divano a pensare: cosa faranno su Sky Cinema stasera?  Una domanda alla quale tocca rispondere anche in questo caldo mese d’Agosto in cui la programmazione di Sky Cinema non fa mancare bei film che, si sa, sono sempre un ottimo modo per trascorrere la serata! Dunque, che siate tra i fortunati già partiti per le vacanze o non ancora tornati o dei disperati costretti a stare nelle deserte città, poco importa. Per tutti voi Sky Cinema riserva una sfilza di nuovi film in arrivo!

Imperdibile è l’appuntamento del lunedì sera con le grandi prime tv di  Sky Cinema: PassengersBastille Day – Il colpo del secolo, I Babysitter e altri ancora. Fantascienza, comicità e azione, ce n’è per tutti i gusti! Ma anche gli altri giorni della settimana non sono male: Melbourne del regista iraniano Nima Javidi, Criminal Activities, con John Travolta, sono solo alcune delle proposte firmate Sky per il mese di Agosto.

Curiosi? Scoprite nel dettaglio i migliori film in programma ad Agosto su Sky Cinema.

1. Passengers – In programmazione su Sky Cinema 1 lunedì 21 agosto alle ore 21.15

In programmazione su Sky Cinema Passengers (leggete qui la recensione), il film fantascientifico diretto dal regista candidato al Premio Oscar Morten Tyldum. Ad interpretarlo una coppia di attori veramente all’ultimo grido: Chris Pratt (Guardiani della Galassia) e il premio Oscar Jennifer Lawrence (Miglior Attrice, Il Lato Positivo – Silver Linings Playbook) nei panni di due dei 5.000 passeggeri che hanno deciso di imbarcarsi sulla navicella spaziale Avalon per un viaggio di 120 anni che offre loro l’opportunità di svegliarsi in un nuovo secolo, su un nuovo pianeta.

Tuttavia, il viaggio arriva ad un punto morto quando i gusci d’ibernazione li svegliano 90 anni prima del raggiungimento della destinazione. Tra i protagonisti di Passengers troviamo anche Michael Sheen e i candidati all’Oscar Lawrence Fishburne (Miglior Attore, What’s Love Got to Do with It, 1993) e Andy Garcia (Miglior Attore Non Protagonista, Il Padrino: Parte III, 1990).

2. Noi siamo Francesco – in programmazione su Sky Cinema Passion domenica 6 agosto alle ore 21.00

Elena Sofia Ricci e Mauro Racanati vi aspettano su Sky Cinema Passion con Noi siamo Francesco, la commedia sentimentale diretta nel 2015 dalla regista Guendalina Zampagni. Francesco è un ragazzo di vent’anni, ma a dispetto della leggerezza che è propria dei suoi anni, non ha ancora vissuto la sua prima storia d’amore. Francesco riuscirà a risolvere quello che è diventato ormai per lui un “problema”, grazie all’aiuto delle persone a lui vicine ed in particolare dell’inseparabile amico Stefano, superando gli ostacoli, le paure e le insicurezze causate dalla sua disabilità.

3. Bastille Day – Il colpo del secolo – In programmazione su Sky Cinema 1 lunedì 7 agosto alle ore 21.15

Lunedì 7 agosto altro appuntamento imperdibile con le grandi prime tv Sky. Questa volta vi aspettano Idris Elba, Richard Madden, Kelly Reilly e Charlotte Le Bon nel thriller d’azione Bastille Day – Il colpo del secolo, diretto nel 2016 dal regista James Watkins. Parigi, una singolarissima coppia, quella formata da un borseggiatore americano e da un agente della CIA di indole piuttosto irruenta, è impegnata nella battaglia contro una pericolosa organizzazione criminale, i cui attacchi terroristici stanno mettendo in grave pericolo la capitale francese. Inoltre la festa nazionale, il “Bastille Day”, è alle porte e le forze dell’ordine stanno valutando se annullare o meno i festeggiamenti. In realtà i disordini causati non sono altro che un diversivo, un preciso piano per mettere in atto “il colpo del secolo”: rapinare la Banca di Francia.

4. I Babysitter – In programmazione su Sky Cinema 1 lunedì 14 agosto alle ore 21.15

Lunedì 14 Agosto Sky Cinema si accende con un’altra imperdibile prima tv, questa volta tutta da ridere. L’appuntamento è infatti con I Babysitter, la commedia di Giovanni Bognetti, che tra gli altri suoi lavori può vantare la regia di film quali Tutto molto bello e Fuga di cervelli, e prodotta da Colorado Film.

Già il cast è tutto un programma: vi ritroviamo infatti Paolo Ruffini, Francesco Mondelli,  Andrea Pisani e Diego Abatantuono. Francesco Mandelli è un trentenne imbranato e timido che sogna di diventare un importante procuratore sportivo, ma intanto è impiegato nello studio del celebre agente di campioni Gianni Porini. Il giorno del suo compleanno Porini ingaggia Andrea come baby sitter del figlio, ma il povero ragazzo non sa che i suoi amici stanno organizzando un folle party proprio a casa del capo…

5. Criminal Activities – In programmazione su Sky Cinema 1 mercoledì 9 agosto alle ore 21.15

criminal activities

Da sempre Sky Cinema fa rima con le grandi stelle di Hollywood e ciò vale anche per questo caldo mese di agosto, come potete immaginare. Mercoledì 9 agosto ad illuminare la nostra notte d’estate arriva l’azione di Criminal Activities, il thriller di Jackie Earle Haley del 2015. Ad interpretare il protagonista niente poco di meno che John Travolta. Quattro giovani ragazzi si riuniscono per il funerale di un ex compagno di classe. Uno di loro fornisce informazioni privilegiate agli altri su un titolo bloccato che potrebbe renderli milionari all’istante. Sfortunatamente, le cose non vanno come previsto, tanto che uno di loro è ricorso a dei soldi in prestito da un criminale.

6. Melbourne –  In programmazione su Sky Cinema Cult sabato 5 agosto alle ore 21.00

Payman Maadi, il protagonista del film Premio Oscar Una separazione, torna a varcare il grande schermo con Melbourne, il film drammatico del regista iraniano Nima Javidi. Amir e Sarah sono in procinto di trasferirsi a Melbourne per continuare i propri studi. Nelle poche ore che li separano dal volo, i due stanno sistemando le ultime cose nel loro appartamento, mentre si occupano della figlia neonata che i vicini gli hanno lasciato in custodia per un impegno momentaneo. Ma un evento drammatico arriverà a sconvolgere le loro vite.

7. Equals – In programmazione su Sky Cinema 1 giovedì 18 agosto alle ore 21.15

Kristen Stewart e Nicholas Hoult sono i protagonisti della serata di giovedì 18 agosto con il film di fantascienza Equals, il primo del genere del regista Drake Doremus. La trama è quella di una storia d’amore ambientata in un futuro dove le emozioni sono state debellate. In un mondo, ormai liberato da avidità, povertà, violenza e sentimenti, una nuova malattia risveglia emozioni dimenticate, infondendo l’amore, la depressione, la sensibilità e la paura.

8. The Salvation – In programmazione su Sky Cinema 1 venerdì 4 agosto alle ore 21.10

Sky ha pensato proprio a tutti, realizzando una programmazione molto variegata. Nel mese di agosto potrete trovare anche il genere western nella programmazione Sky, grazie al film The Salvation. Con Eva GreenMads Mikkelsen, Jeffrey Dean Morgan e Mikael Persbrandt e per la regia di Kristian Levring, The Salvation ci porta indietro nella seconda metà del XIX secolo, più precisamente nel 1870.

Tra colonizzatori e fuorilegge, l’immigrato Danese Jon (Mads Mikkelsen) attende da anni di portare negli Stati Uniti sua moglie e il figlio di dieci anni. Ma quando la moglie e il figlio finalmente arrivano in America, cadono entrambi vittime di un crimine orribile. Distrutto dal dolore e dalla disperazione Jon uccide il responsabile del duplice omicidio. Ciò scatena l’ira dello spietato colonnello Delarue, un bandito che terrorizza il villaggio di Black Creek e che è disposto a tutto per vendicare l’assassinio di suo fratello. Tradito e isolato dalla comunità, Jon, è costretto a trasformarsi da uomo pacifico a guerriero senza paura per salvare il villaggio e trovare pace.