John Travolta sarà il pilota e costruttore di navi Don Aronow in Speed Kills

John Travolta torna sul grande schermo da protagonista con Speed Kills, biopic sulla figura di Don Aronow.

Diretto da John Luessenhop, il film racconterà la vita di Donald Aronow, un multimilionario playboy creatore delle imbarcazioni Cigarette e di altre barche da corsa. L’imprenditore ha venduto le sue creazioni a presidenti, Shad dell’Iran, Malcolm Forbes e varie pop star. Raggiunto il vertice, ha concluso affari con il governo degli Stati Uniti e con i cartelli della droga nello stesso periodo. Una doppia vita conclusasi con un misterioso omicidio nel 1987, ritrovato nella sua macchina a Miami.

John Travolta sarà il pilota e costruttore di navi Don Aronow in Speed Kills

Finanziato dalla Hannibal, le riprese di Speed Kills inizieranno il 30 maggio fra San Juan, Puerto Rico e Miami Beach. La produzione è nelle mani di Richard Rionda Del Castro, Oscar Generale e Luillo Ruiz della Pimienta Film Company di Puerto Rico. La sceneggiatura è opera di David Aaron Cohen, autore di Friday Night Lights, e dello tesso Luessenhop. Paul Castro, scrittore vicino alla famiglia Aronow, ricopre il ruolo di consulente.

L’anno scorso, John Travolta è stato protagonista al cinema in Io sono vendetta di Chuck Russell. Recentemente, però, le sue doti sono state riconosciute con una nomination agli Emmy per la sua interpretazione dell’avvocato Robert Shapiro nella serie TV Il caso O.J. Simpson. Prossimamente sarà invece la star del biopic The Life and Death of John Gotti, sul noto criminale.

Travolta, ce sarà anche produttore esecutivo di Speed Kills, ha dichiarato che gli “piacciono i biopic. Per me sono affascinati e i personaggi realmente esistiti sono sempre interessanti da interpretare. […] Questa è una storia fantastica.”

Il regista John Luessenhop, che in passato ha diretto Non aprite quella porta 3D e Takers, ha definito John Travolta “l’attore perfetto per dare vita alla storia di Aronow.”

La Hannibal Classics sta vendendo i diritti del film e spera di concludere l’affare prima che si concluda il Festival di Cannes.