Oscar 2020, Oscar 2019 cinematographe.it

Dove vedere in diretta gli Oscar 2020? Chiaramente su Sky Cinema Oscar, il canale dedicato ai film premiati si accende dall’1 al 14 febbraio

È in assoluto la notte più attesa dell’anno, almeno per chi ama il cinema. Stiamo parlando chiaramente della Notte degli Oscar 2020, che come ogni anno sarà possibile vedere in diretta su Sky. Domenica 9 febbraio infatti si potrà seguire l’intera cerimonia di premiazione della 92ª edizione degli Academy Awards sintonizzandosi sul canale 303 di Sky e godendo dell’atmosfera magica dello storico Dolby Theatre di Los Angeles.

Ma, come avrete intuito, il fascino della mitica statuetta d’oro abbraccerà un periodo più lungo, dato che da sabato 1 a venerdì 14 febbraio 2020 gli abbonati potranno usufruire di un canale interamente dedicato ai film premiati, Sky Cinema Oscar, appunto, che si accenderà sul canale 303 dando accesso alla visione di oltre 90 film premiati nelle precedenti edizioni, disponibili anche on demand su Sky e NOW TV.

Quali saranno i film in programmazione su Sky Cinema Oscar? Non mancheranno alcuni dei titoli più importanti del 2019, come Green Book, il road movie con Viggo Mortensen premiato con 3 Oscar come miglior film, miglior sceneggiatura originale e miglior attore non protagonista a Mahershala Ali, Bohemian Rhapsody, il biopic sui Queen con Rami Malek, Blackkklansman, Oscar alla sceneggiatura non originale per il film di Spike Lee con John David Washington e Adam Driver; Se la strada potesse parlare di Berry Jenkins, per il quale Regina King ha vinto l’Oscar come miglior attrice non protagonista e ancora La La Land, First Man – Il primo uomo con Ryan Gosling nei panni di Neil Armstrong; Vice – L’uomo nell’ombra, il biopic di Adam Mckay che ha ottenuto la statuetta per il miglior trucco; e Spider-Man: Un nuovo Universo, miglior film d’animazione della scorsa edizione.
Inoltre, altri grandi classici come l’intenso dramma con Ralph Fiennes, Kristin Scott Thomas e Juliette Binoche Il paziente inglese (9 Oscar®); la biografia del leader pacifista interpretato da Ben Kingsley Gandhi (8 Oscar®); il kolossal storico-avventuroso con Peter O’Toole Lawrence D’Arabia (7 Oscar®); l’epico western diretto e interpretato da Kevin Costner Balla coi lupi (7 Oscar®) e anche gli italiani La grande bellezza di Paolo Sorrentino e Ieri, oggi, domani di Vittorio De Sica, entrambi premiati come miglior film straniero.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE