Sky Cinema: tutti i migliori film in programmazione a settembre 2019

Cosa prevede la programmazione Sky di settembre 2019? Ecco tutti i film che potrete vedere, da Spider-Man: un nuovo universo a Dragon Trainer 3.

- Ultimo aggiornamento: 2 Settembre 2019 17:01 - Tempo di lettura: 3 minuti

Quali sono i film usciti al cinema lo scorso anno che Sky ci propone per questo mese? A settembre 2019 possiamo rivedere il film trionfatore agli ultimi Oscar, Green Book. Non dimentichiamo il film d’animazione della casa Marvel, Spider-Man: un nuovo universo. Non mancano anche gli horror, i film italiani come La paranza dei bambini e film storici, come Maria regina di Scozia. Ecco quindi, qui di seguito, tutti i film che Sky Cinema propone nel mese di settembre.

8Spider-Man: Un nuovo universo, su Sky Cinema Uno in programmazione lunedì 2 settembre

Lunedì 2 settembre andrà in onda su Sky Cinema Uno Spider-Man: un nuovo universo, il film d’animazione diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman. Il film racconta la storia di Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-verso, dove chiunque può indossare la maschera di Spider-Man.

7Green book, su Sky Cinema Due in programmazione martedì 4 settembre

Mercoledì 4 settembre andrà in onda su Sky Cinema Due Green Book, il film biografico diretto da Peter Farrelly, con Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini e Mike Hatton. Il film narra la vera storia di Tony Lip, un buttafuori che viene ingaggiato per portare il pianista Don Shirley per l’America, per il suo tour di concerti. L’afroamericano deve difendersi, in un’epoca precedente ai diritti civili, dal razzismo e dai pericoli che questo comporta. I due stringeranno presto un’amicizia indissolubile.

6Ma cosa ci dice il cervello, su Sky Cinema Uno in programmazione lunedì 9 settembre

Lunedì 9 settembre andrà in onda su Sky Cinema Uno Ma cosa ci dice il cervello, la commedia di Riccardo Milani, con Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Tomas Arana e Teco Celio. Paola Cortellesi è Giovanna, una donna noiosa che si divide tra il lavoro al Ministero e gli impegni scolastici di sua figlia. In realtà Giovanna è un agente segreto, impegnata sempre in pericolose missioni. In occasione di una rimpatriata con vecchi amici del liceo, Giovanna ascolta le storie di ognuno di loro e realizza che tutti sono costretti a subire – proprio come lei – delle angherie. Presto la donna cercherà di portare ordine nella sua vita attraverso situazioni esilaranti.

5Maria regina di Scozia, su Sky Cinema Due in programmazione lunedì 15 settembre

Domenica 15 settembre, su Sky Cinema Due andrà in onda Maria regina di scozia, il film biografico diretto da Josie Rourke, con Saoirse Ronan, Margot Robbie, Jack Lowden e Joe Alwyn. Il film parte dal ritorno della regina Maria Stuart in Scozia, dopo essere rimasta vedova a soli 18 anni. In Scozia cerca di riconquistare il suo trono, mentre sua cugina inglese, Elisabetta I ostacola il suo potere. Le due giovani regine si osservano e si conoscono, con timore e ammirazione. Rivali in politica e reggenti in un mondo dominato dagli uomini, le due donne cerceranno di tenere a bada ribellioni, tradimenti e cospirazioni.

4L’esorcismo di Hanna Grace, su Sky Suspense in programmazione giovedì 19 settembre

Giovedì 19 settembre andrà in onda su Sky Suspence L’esorcismo di Hanna Grace, il film horror diretto da Diederik Van Rooijen, con Shay Mitchell, Kirby Johnson, Stana Katic e Grey Damon. Come spiegato già dal titolo, al centro del film c’è un esorcismo, che comporta la perdita di una giovane donna. Alcuni mesi dopo, Megan Reed trova all’obitorio dove lavore un cadavere sfigurato. Chiusa da sola nella stanza, comincia a sperimentare delle visioni terrificanti e a sospettare che il corpo sia ancora posseduto da una forza demoniaca.

3Cold war, su Sky Cinema Due in programmazione domenica 20 settembre

Domenica 22 settembre, in onda su Sky Cinema Due ci sarà Cold War, il film polacco diretto da Pawel Pawlikowski, con Joanna Kulig, Tomasz Kot, Borys Szyc e Agata Kulesza. Nel film viene raccontata la storia d’amore di due persone completamente diverse tra di loro, ma attratte e condannate l’una all’altra. Il tutto si svolge sullo sfondo della Guerra Fredda tra Polonia, Berlino, Jugoslavia e Parigi.

2La paranza dei bambini, su Sky Cinema Due in programmazione venerdì 27 settembre

Venerdì 27 settembre andrà in onda La paranza dei bambini, il film drammatico tratto dal romanzo di Roberto Saviano, diretto da Claudio Giovannesi e con Francesco Di Napoli, Ar Tem, Viviana Aprea e Pasquale Marotta. Ambientato a Napoli, il film parla di sei ragazzi che vogliono fare soldi facili, giocano con le armi e corrono in scooter per cercare di prendersi il loro posto nel Rione Sanità. Non temono il carcere o la morte e vivono la criminalità come un gioco, ma non sanno che in ballo c’è molto da perdere.

1Dragon trainer – il mondo nascosto, su Sky Cinema Uno in programmazione lunedì 30 settembre

Dragon trainer – il mondo nascosto, il film d’animazione diretto da Dean Deblois, chiuderà settembre, arrivando su Sky Cinema Uno lunedì 30 settembre. In questo terzo capitolo, Hiccup e Sdentato scoprono che il primo dovrà essere il governatore di Berk, mentre il secondo dovrà essere a capo della sua specie. Una minaccia più oscura però, molto presto, metterà in pericolo il loro legame.