Nikola: Tomasz Kot di Cold War sarà l’inventore Nikola Tesla nel biopic

Il polacco Tomasz Kot di Cold War sarà il volto dell' inventore Nikola Tesla nel biopic dallo stesso produttore de La ragazza con l'orecchino di perla.

Nikola Tesla avrà il volto di Tomasz Kot nel film biografico sul celebre inventore

La star di Cold War Tomasz Kot sarà il celebre inventore futurista Nikola Tesla nel prossimo biopic Nikola.

Basato sulla sceneggiatura di Anand Tucker, regista di Una proposta per dire sì e produttore de La ragazza con l’orecchino di perla, il film si concentrerà sull’ultimo grande esperimento di Tesla, registrato all’epoca come un fallimento ma che è stato, in realtà, uno dei suoi più importanti trionfi. Il personaggio di Tesla sarà rappresentato durante il suo percorso per raggiungere la sua ambizione scientifica mentre rischia il crollo finanziario e combatte contro i propri demoni.

Ingenious Media si occuperà dei finanziamenti del film mentre Daria Jovicic (Le due vie del destino) sarà produttrice sotto la sua Latitude Media. Peter Touche, Andrea Scarso e Ximo Paris saranno produttori esecutivi mentre la Seven Stories di Tucker sarà co-produttrice. Jovicic e Tucker hanno precedentemente lavorato insieme a Le due vie del destino, Senza apparente motivo e La ragazza con l’orecchino di perla.

La Independent Film si occuperà delle vendite in Nord America del progetto in lingua inglese che inizierà le riprese questo autunno. Tomasz Kot si è fatto conoscere dal pubblico internazionale con Cold War di Pawel Pawlikowski, candidato a 3 premi Oscar nell’edizione 2019 degli Academy Awards. Recentemente l’attore polacco è stato preso anche nel cast del thriller di fantascienza Warning e nella serie della BBC World On Fire.

Fonte: Deadline