Premium Cinema: tutti i film da vedere in TV ad aprile 2020

La grande prima tv assoluta di Premium Cinema ad aprile sarà composta da 3 attesi film di 3 generi diversi, tra cui Il testimone invisibile con Riccardo Scamarcio.

Da leggere

Harry Potter: Tom Felton ha avuto un malore durante un evento [VIDEO]

La star di Harry Potter, Tom Felton, è stato ricoverato dopo essere svenuto durante un evento prima della Ryder...

Muppets Haunted Mansion: il trailer dello speciale in arrivo su Disney+

Disney+ ha rivelato il trailer dello speciale in arrivo dedicato a Muppets Haunted Mansion! Disney+ ha appena pubblicato il trailer dello...

Arcane: il teaser trailer della nuova serie animata Netflix

Arcane, la nuova serie animata Netflix è in arrivo sulla piattaforma! Netflix ha pubblicato un nuovo teaser trailer per la...

I canali Premium CinemaEnergyEmotion e Comedy sono anche nel mese di aprile 2020 ricchi di novità, con l’anteprima assoluta del nuovo film Il testimone invisibile, diretto da Stefano Mordini, con nel cast Riccardo Scamarcio, Miriam Leone e Fabrizio Bentivoglio. Ecco in dettaglio tutti i nuovi titoli in arrivo.

Cosa vedere sui canali Premium Cinema? Ecco la guida TV con tutti i film da non perdere ad aprile 2020

Premium Cinema

premium - il testimone invisibile cinematographe

Le prime tv assolute di questo mese su Premium sono ben 4 e si parte dal 3 aprile con Il testimone invisibile, diretto da Stefano Mordini con Riccardo Scamarcio, Miriam Leone e Fabrizio Bentivoglio. Adattamento italiano del noir spagnolo Contratiempo, è stato definito uno dei migliori thriller italiani degli ultimi anni, carico di suspense e tensione.
Si prosegue con le anteprime assolute il 10 aprile con il film d’animazione The Lego Movie – Una nuova avventura, sequel di The Lego Movie diretto da Mike Mitchell e ambientato a Bricksburg che è ormai una città post-apocalittica sempre invasa da nuove minacce, è doppiato nella versione italiana da Claudio Santamaria.
Il 17 aprile sarà la volta della commedia di successo del 2018 del regista John M. Chu con nel cast Henry Golding, Crazy and Rich, ispirata al romanzo Asiatici ricchi da pazzi, che ha incassato ben 235 milioni di dollari in tutto il mondo e ha ricevuto 2 nomination ai Golden Globe.
Le prime tv si concludono il 20 aprile con l’acclamato Croce e Delizia di Simone Godano con Alessandro Gassman, Jasmine Trinca e Fabrizio Bentivoglio, una commedia che affronta il tema dell’omosessualità con ironia e delicatezza, senza mai sfociare nel rischio della banalità.

Il mercoledì Family di Premium propone una doppia serata per tutta la famiglia a partire dalle 19.00 e inizia da subito, il 1º del mese con Smallfoot – Il mio amico delle nevi di Karey Kirkpatrick, e prosegue l’8 aprile capolavoro di Tim Burton, La fabbrica di cioccolato con Jhonny Depp e un giovanissimo Freddie Highmore (ora protagonista di Bates Motel e The Good Doctor).
Si continua poi il 15 aprile con l’epico King Arthur di Guy Ritchie, il 22 aprile con Hulk del regista premio Oscar Ang Lee e il 26 con l’atteso Ready Player One del maestro Steven Spielberg. Per Effetto Cinema il doppio appuntamento è previsto per il sabato mattino dalle 06.30 con una selezione di film dedicato ad uno dei più importanti e amati attori del cinema italiano, Marcello Mastroianni.
Non poteva mancare quindi La dolce vita di Federico Fellini con Anita Ekberg previsto per il 4 aprile, proseguendo l’11 aprile con un altro capolavoro di Fellini, il film Otto e mezzo; il 14 aprile sarà invece la volta del film La grande abbuffata di Marco Ferreri e il 15 de I soliti ignoti vent’anni dopo di Amanzio Todini. Una programmazione che permette di vedere o rivedere alcuni dei film che hanno fatto la Storia con un attore capace di interpretare al meglio sia ruoli comici che drammatici. Per Cinema Italia 4 film made in Italy ogni lunedì del mese in prima serata iniziando dal 6 aprile con Amici come noi di Enrico Lando, Tutta colpa di Freud di Paolo Genovese il 13 aprile con un cast che vanta Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Claudia Gerini, Vinicio Marchioni e Alessandro Gassman. Il 20 aprile sarà disponibile invece Puoi baciare lo sposo di Alessandro Genovesi con Diego Abatantuono, mentre il 27 si concluderà con Anche se è amore non si vede della coppia comica Ficarra & Picone.

Premium Cinema Comedy

premium - Ave, Cesare!

L’offerta di Premium Cinema Comedy è tutti i venerdì in prima serata dove il tema principali saranno le piccole bugie di tutti i giorni, teoricamente quelle buone. Il primo film il 4 aprile sarà la commedia francese Alibi.com di Philippe Lacheau, continuando il 13 aprile con Occhiopinocchio di Francesco Nuti, il 18 aprile con E allora mambo di Lucio Pellegrini con nel cast Luciana Litizzetto e il 25 aprile con Omicidio all’italiana di Maccio Capatonda. Tutte le domeniche di aprile andranno invece in onda, sempre in prima serata, Come ammazzare il capo di Seth Gordon il 5 aprile, il sequel Come ammazzare il capo 2 diretto questo volta da Sean Anders il 15 aprile, mentre il 19 aprile sarà la volta di Arturo di Jason Winer e il 26 aprile di Ave, Cesare! di Joel e Ethan Coen con un cast davvero stellare che comprende George Clooney, Channing Tatum, Scarlett Johansson, Ralph Fiennes, Tilda Swinton, Jonah Hill, Frances McDormand e molti altri.

Premium Cinema Emotion

premium Jan and Antonina Żabiński

Per i canali di Premium Cinema Emotion il 9 aprile in occasione del 30º compleanno dell’attrice Kristen Stewart andrà in onda in prima serata Café Society di Woody Allen e a seguire in seconda serata On the Road di Walter Salles. Per Cineclub la proposta è ogni giovedì in prima e seconda serata per un cinema dedicato a i più grandi registi nel panorama internazionale iniziando il 2 aprile con L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo di Jay Roach, continuando poi il 16 aprile con L’uomo che vide l’infinito di Matt Brown, il 23 aprile con La signora dello zoo di Varsavia di Nikki Caro e S1mone di Andrew Niccol. Per la sezione Red Carpet ogni sabato un doppio appuntamento con film acclamati da pubblico e critica con nel cast i più grandi divi di Hollywood.
Il 4 aprile andrà in onda Tutto può succedere di Nancy Meyers, con Jack Nicholson, Diane Keaton e Keanu Reeves e a seguire Non è mai troppo tardi di Rob Reiner. L’11 aprile sarà la volta di Shakespeare in love di John Madden con Gwyneth Paltrow, Joseph Fiennes, Judy Dench, Colin Firth, Ben Affleck e Geoffrey Rush e a seguire in seconda serata Strangerland di Kim Farrant. Si proseguirà poi il 18 aprile con lo straordinario thriller The life of David Gale di Alan Parker con Kate Winslet e Kevin Spacey con in seconda serata Le regole del caos per la regia di Alan Rickman. Il 25 aprile sarà invece la volta di Racing Hearts, dal titolo italiano Cuori in volo di Dominique Deruderre con Jamie Dornan e Charlotte De Bruyne e a seguire Cinquanta sfumature di grigio di Sam-Taylor Johnson con nel cast Jamie Dornan e Dakota Johnson.

Premium Cinema Energy

premium

Tutti i lunedì, per la serata People, Premium Cinema Energy propone quattro film con Keanu Reeves: si parte il 6 aprile con Knock Knock di Eli Roth con a seguire in seconda serata Matrix di Lana Wachowski e Lilly Wachowski, si continua poi il 13 aprile con The Gift di Sam Raimi e a seguire Constantine di Francis Lawrence. Sarà poi la volta il 20 aprile del film L’avvocato del diavolo di Taylor Hackford dove recita al fianco di Al Pacino, con in seconda serata The Watcher di Joe Charbanic. La sezione di concluderà poi il 27 aprile con 47 Ronin di Carl Rinsch con in seconda serata Johnny Mnemonic di Robert Longo. Tutti i venerdì a partire dalla seconda serata sfociando anche nella terza Premium propone quattro doppi appuntamenti horror a partire dal 3 aprile con Grindhouse – Planet Terror di Robert Rodriguez con a seguire Zombi 2 di Lucio Fulci, continuando il 10 aprile con La terra dei morti viventi di George A. Romero con in seconda serata Zombi 3 per la regia sempre di Lucio Fulci. Si prosegue il 17 aprile con Undead di Michael e Peter Spierig con in seconda serata Zombies – La vendetta degli innocenti di J. S. Cardone e il 24 aprile L.A. Zombie – L’ultima apocalisse di Turner Clay con a seguire Oltre la morte di Claudio Fragrasso. Il sabato in prima serata ci saranno invece quattro appuntamenti con uno dei franchising più seguiti e avvincenti degli ultimi anni con il 4 aprile Fast and Furious 5 e l’11 aprile con il sesto capitolo della saga entrambi per la regia di Justin Lin, mentre il settimo e l’ottavo Fast and Furious, diretti da James Wan uno e da F. Gary Gary l’altro andranno in onda, rispettivamente, il 18 e il 25 aprile. Le ultime proposte della sezione Energy sono per la prima e la seconda serata di domenica con Blockbuster Night che comprende tutti i maggiori successi del 2000. Il 5 aprile andrà in onda Scherlok Holmes con Robert Downey Jr., Jude Law e Rachel McAdams, per la regia di Guy Ritchie, con a seguire Scherlok Holmes – Gioco di ombre diretto dallo stesso regista, il 12 aprile sarà la volta dello straordinario The Prestige con Christian Bale, Michael Caine e Hugh Jackman, diretto da Christopher Nolan con in seconda serata Now You See Mee – I maghi del crimine di Louis Leterrier. Il 19 aprile verranno trasmessi The Great Wall di Zhang Yimou in prima serata e Jurassic World di Colin Trevorrow in seconda. Si concluderà poi con Atomica bionda di David Leitch il 26 aprile in prima serata e con Il cacciatore e la regina di ghiaccio di Cedric Nicolas-Troyan a seguire.

Ultime notizie

Harry Potter: Tom Felton ha avuto un malore durante un evento [VIDEO]

La star di Harry Potter, Tom Felton, è stato ricoverato dopo essere svenuto durante un evento prima della Ryder...

Articoli correlati