Ave, Cesare! Come nasce una star del cinema nella prima featurette

 

I film-maker vincitori di quattro premi Oscar® Joel ed Ethan Coen (Non è un paese per vecchi, Il Grinta, Fargo), hanno scritto e diretto Ave, Cesare!, una commedia con un cast stellare ambientato negli ultimi anni dell’Età d’Oro di Hollywood. Interpretato da Josh Brolin, George Clooney, Ralph Fiennes, Tilda Swinton, Channing Tatum, Scarlett Johansson, Jonah Hill e Frances McDormand, Ave, Cesare! racconta le vicende che si susseguono in una sola giornata della vita di un fixer degli studios, chiamato a risolvere una marea di problemi.

Ave, Cesare!, l’ultimo film dei fratelli Coen, di cui vi potete vedere il trailer cliccando qui, aprirà la 66esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino del prossimo anno.

Ave, Cesare! darà il via al prossimo Festival Internazionale del Cinema di Berlino

Il film racconta un unico giorno nella vita di un “fixer” (risolvitore di problemi) degli studios (Brolin), che riceve una telefonata in cui gli viene detto che la star Baird Whitlock (Clooney) è scomparso dal set dell’ultimo kolossal “sand-and-sandles” Hail Caesar, a Tale of Christ’s Life. 

Ave Cesare

È meraviglioso che siano ancora una volta Joel e Ethan Coen ad aprire la Berlinale. Il loro umorismo, i personaggi unici e la fantastica abilità narrativa sono garanzia di entusiasmo per il pubblico. Ave, Cesare! sarà l’inizio perfetto per la Berlinale del 2016.

Ha detto il direttore del Festival di Berlino, Dieter Kosslick,  in un comunicato.

La commedia è prodotta dai fratelli Coen con la loro Mike Zoss Productions, assieme ad Eric Fellner e Tim Bevan della Working Title Films.