Stasera in TV: i film di oggi giovedì 7 giugno 2018

Tanti i film in programmazione per questo giovedì 7 giugno: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.

Ecco tutti i migliori film che andranno in onda stasera in tv, selezionati per voi da Cinematographe – FilmIsNow, per una serata all’insegna del cinema!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo giovedì 7 giugno si prevede una serata ricca di appuntamenti imperdibili, dagli action ai film più romantici. Scopriamo insieme cosa vedere in prima e in seconda serata sui canali in chiaro e sulle pay TV di Sky e Mediaset Premium.

Cosa vedere in prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

L'uomo che vide l'infinito

Il grande cinema torna stasera in tv sui canali del digitale terrestre alle 21:20 su Rai 2 con The Lone Ranger, il film diretto da Gore Verbinski, con Johnny Depp e Armie Hammer. Nel Far West Hammer è un John Reid, un uomo di legge educato e di ritorno in città per consegnare alla giustizia il criminale Butch Cavendish. Durante il viaggio però, Reid e i suoi rimangono vittime di un’imboscata, durante la quale il fratello dell’uomo perde la vita. John sarà salvato da Tonto (Depp), un indiano in sella ad un cavallo bianco: da quel momento i due inizieranno una grande avventura per cercare vendetta. Sempre alle 21:20 su Italia 1 invece, sarà la volta di Insurgent, il secondo capitolo della serie di Divergent, tratta dai libri di Veronica Roth. Ancora una volta Shailene Woodley veste i panni di Triss Prior, che questa volta, in una corsa contro il tempo, dovrà fuggire da Jeanine (Kate Winslet) e scoprire il motivo per cui i suoi genitori si sono sacrificati. Accanto a lei troveremo come sempre Theo James nel ruolo di Quattro.

Stasera in TV poi, alle 21:00 su Iris andrà in onda Una storia vera, il film del 1999 diretto da David Lynch, che racconta la vera storia di un uomo di 73 anni che, dopo molto tempo, decide di partire per far visita al fratello, con il quale non ha mai avuto un grande rapporto. Su Focus infine andrà in onda alle 21:15 La teoria del tutto, il film di James Marsh che racconta la vita del fisico Stephen Hawking, interpretato da Eddie Redmayne. La straordinaria performance dell’attore è stata premiata con il Premio Oscar per il Miglior attore protagonista nel 2015.

La prima serata sui canali Sky inizia alle 21:00 su Sky Cinema Cult con L’uomo che vide l’infinito, il film biografico diretto da a Matt Brown, con Dev Patel nel ruolo di Srinivasa Ramanujan. Il ragazzo fu un vero genio della matematica, che nei primi anni del Novecento, lasciò la sua amata India e la sua sposa per recarsi a Cambridge, dove con le sue idee rivoluzionò il mondo della matematica e strinse un forte legame con il suo mentore, l’eccentrico professore G.H. Hardy. Nel cast anche Jeremy Irons. Su Sky Cinema Family invece continua l’appuntamento con Jack Sparrow e le sue incredibili avventure: alle 21:00 sarà la volta di Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, il quarto capitolo della fortunata saga targata Disney. Questa volta accanto a Johnny Depp troveremo Penélope Cruz, Ian McShane e Sam Claflin.

Stasera in TV spazio poi anche all’azione alle 21:15 su Sky Cinema 1 con Scorched Earth – Cacciatrice di taglie, il film diretto da Peter Howitt che vede Gina Carano nei panni di Gage, una cacciatrice di taglie alla ricerca del criminale Thomas Jackson in un futuro apocalittico, dove i terribili cambiamenti climatici hanno devastato il pianeta. Infine alle 21:25 su Sky Cinema Hits, sarà la volta di Casa Howard, il film del 1992 diretto da James Ivory e con Emma Thompson, Helena Bonham Carter e Anthony Hopkins. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Edward Morgan Forster e andrà in onda per anticipare la nuova serie tratta dallo stesso libro, disponibile su Sky dal 1 giugno.

L’appuntamento con i grandi film torna anche sui canali Premium. Alle 21:15 su Premium Cinema con gli Insospettabili sospetti, il film diretto da Zach Braff che vede Morgan Freeman, Michael Caine e Alan Arkin nei panni di tre amici di vecchia data che per dare una scossa alla loro vita, decidono di rapinare la banca che li ha defraudati. Sempre alle 21:15 su Premium Cinema Energy sarà la volta di Town, il secondo film diretto da Ben Affleck, che questa volta lo vede nel ruolo di un criminale che dopo un colpo alla banca, deciderà di seguire la direttrice dell’istituto.

Su premium Cinema Emotion invece andrà in onda Intervista col vampiro, sempre alle 21:15. Il film, diretto nel 1994 da Neil Jordan, vede Brad Pitt, Tom Cruise, Antonio Banderas e una giovane Kirsten Dunst nei panni di alcuni temibile vampiri, alla fine del 1700. Infine su Studio Universal alle 21:20 sarà la volta di The Manchurian Candidate, il film diretto da Jonathan Demme con Denzel Washington. Il film è il remake di Va’ e uccidi di John Frankenheimer, diretto nel 1962.

Cosa vedere in seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Stasera in TV

Stasera in TV la seconda serata in compagnia dei grandi film sui canali del digitale terrestre inizia alle 23:30 su TV8 con Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, il primo capitolo della trilogia diretta da Peter Jackson. Su Rete 4 invece alle 23:30, Colin Farrell parte alla scoperta delle Americhe del 1600 in The New World – Il nuovo mondo. Infine a mezzanotte su Rai 2 sarà la volta di Riddick, il film di fantascienza diretto da David Twohy con Vin Diesel.

La seconda serata sui canali Sky inizia alle 22:55 con Monster, il film del 2003 diretto da Patty Jenkins, con Charlize Theron e Christina Ricci, che racconta la storia della criminale Aileen Wuornos. L’incredibile trasformazione della Theron e la sua performance, sono valse al film e all’attrice il Premio Oscar per la Miglior attrice protagonista. Alle 23:00 invece, su Sky Cinema 1 andrà in onda Benvenuti… ma non troppo, la commedia diretta Alexandra Leclère, mentre alle 00:10 su Sky Cinema Max sarà la volta di Autopsy, l’horror con protagonista Emile Hirsch.

Infine la seconda serata sui canali Premium inizia alle 23:00 su Premium Cinema Comedy, con Finalmente la felicità, la commedia di e con Leonardo Pieraccioni, affiancato da Rocco Papaleo, Ariadna Romero e Andrea Buscemi. Su Premium Cinema Energy alle 23:25 sarà invece la volta di Gangster Squad, il crime movie con Sean Penn, Ryan Gosling, Emma Stone, Josh Brolin e Nick Nolte, mentre su Studio Universal alle 23:35 andrà in onda Robocop, il remake del film del 1987, con Joel Kinnaman, Gary Oldman e Michael Keaton.

E voi, cosa vedrete?