Stasera in tv: i film di oggi domenica 18 agosto 2019

Tanti i film in programma per questa domenica 18 agosto: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.

- Ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2019 12:01 - Tempo di lettura: 4 minuti

Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questa domenica 18 agosto Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

1L’inganno, stasera in TV alle 21:20 su Canale 5

Ambientato durante il periodo della Guerra Civile, il film segue le vicende di un collegio di solo ragazze nel sud degli Stati Uniti. Le giovani protette ospitano un soldato nemico ferito, ma mentre il soldato viene nascosto e curato, la casa è pervasa da un’atmosfera di tensioni sessuali e pericolose rivalità. I tabù crollano e gli eventi prendono una piega inaspettata. Nel cast de L’inganno troviamo Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning, Oona Laurence e Angourie Rice.

2… E alla fine arriva Polly, stasera in TV alle 21:20 su Italia 1

Reuben Feffer vive una vita tranquilla, senza rischi o situazioni estreme. L’uomo riesce infatti ad affrontare con sorprendente tranquillità anche il tradimento della moglie in piena luna di miele. Ma la sua vita cambierà drasticamente quando la sua strada si intreccerà con quella di Polly, una sua vecchia amica d’infanzia. Nel cast di …E alla fine arriva Polly troviamo Ben Stiller, Jennifer Aniston, Philip Seymour Hoffman, Debra Messing, Alec Baldwin e Hank Azaria.

3Match Point, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema

Chris è un bello e giovane insegnante di tennis irlandese, che inizia a dare lezioni alla famiglia Hewitt, nobili e ricchi, che da subito lo accolgono nel loro giro di amici, tanto che la loro figlia Chloe, decide di sposarlo. Tuttavia un giorno nella vita del ragazzo torna Nola e immediatamente la passione tra i due torna ad ardere, tanto che la ragazza rimane incinta. Chris però non sembra pronto a rifiutare alla sua condizione di benessere dovuta al matrimonio per amore della giovane. Nel cast di Match Point troviamo anche Emily Mortimer, Matthew Goode, Brian Cox, Penelope Wilton, James Nesbitt, Ewen Bremner, Rupert Penry-Jones e Colin Salmon.

4Poliziotto in prova, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Comedy

Per essere sicuro che Ben, semplice guardia giurata, sia degno di sua sorella, il poliziotto James decide di trascinare il futuro compagno con lui a lavoro. I due dovranno convivere per 24 ore, pattugliando le strade di Atlanta. Nel cast di Poliziotto in prova troviamo Ice Cube, Kevin Hart, John Leguizamo, Bruce McGill, Tika Sumpter e Bryan Callen.

5The Truman Show, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Collection

Protagonista è Truman Burbank, un uomo nato ripreso dalle telecamere, che lo hanno seguito per i primi trent’anni della sua vita. Lui però non lo sa: Truman infatti non sa di abitare in luogo fittizio, dove tutte le persone che lo circondano e che ha conosciuto nella sua vita sono degli attori. Dietro questa realtà c’è Christof, un produttore televisivo che ha creato l’intera realtà che ospita Truman, dando vita al più seguito reality show d’America. Ad un certo punto però l’idillio finisce: Truman inizia a sospettare qualcosa e decide di scoprire la verità sul luogo che lo circonda. Nel cast di The Truman Show troviamo Jim Carrey, Laura Linney, Noah Emmerich, Natascha McElhone, Ed Harris e Holland Taylor.

6Ruth & Alex – L’amore cerca casa, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Romance

Ruth è un ex insegnante mentre Alex ha alle spalle una fortunata carriera da pittore. Dopo quarant’anni insieme, i due decidono di mettere in vendita il loro appartamento di Brooklyn, un tempo considerato quartiere di periferia, ora diventato alla moda e molto ricercato.  Affidano così l’incarico di vendere alla nipote, un’agente immobiliare, mentre osservano il bizzarro mondo di possibili acquirenti invadere di colpo la loro pacata routine. Nel cast di Ruth & Alex – L’amore cerca casa troviamo Morgan Freeman, Diane Keaton, Cynthia Nixon, Claire van der Boom, Korey Jackson e Carrie Preston.

 

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

7Il cigno nero, stasera in TV alle 23:30 su Paramount Network

Nina è una ballerina del New York City Ballet che sogna e finalmente ottiene un ruolo da protagonista, soprattutto per cercare se stessa e allontanarsi così dalla madre frustrata che la tratta ancora come un’adolescente. Affiancata dal coreografo Thomas Leroy, Nina si trasforma nell’incarnazione perfetta di Odette, il cigno bianco protagonista de Il lago dei cigno. Ma l’incontro con Lily, ballerina rivale, le farà scoprire il suo lato oscuro. Nel cast de Il cigno nero troviamo Natalie Portman, Mila Kunis, Vincent Cassel, Barbara Hershey, Winona Ryder e Benjamin Millepied.

8Irrational Man, stasera in TV alle 23:20 su Premium Cinema

Abe Lucas è un professore di filosofia ormai privo di qualsiasi interesse, che si trasferisce in una piccola cittadina per insegnare all’università. Preceduto dalla sua fama di seduttore, l’uomo è subito accerchiato dalle donne, come la collega Rita Richards. La sua attenzione però viene catturata da Jill Pollard, la migliore studentessa del corso. Un giorno casualmente i due ascoltano il discorso di una madre disperata che si è vista togliere la tutela di un figlio da parte di un giudice totalmente insensibile. È in quel momento che Abe capisce di poter aiutare e ridare finalmente un senso alla sua vita. Nel cast di Irrational Man troviamo Jamie Blackley, Joaquin Phoenix, Parker Posey, Emma Stone e Meredith Hagner.

9Monster, stasera in TV alle 23:00 su Sky Cinema Due

Il film racconta la storia vera di Aileen Wuornos, la prostituta che fu accusata dell’omicidi di sei uomini, anche se lei continuò sempre a definirsi innocente e appellarsi alla legittima difesa. Ad interpretare la protagonista è Charlize Theron e la sua incredibile trasformazione e performance sono valse al film e all’attrice il Premio Oscar per la Miglior attrice protagonista. Nel cast di Monster troviamo Charlize Theron, Christina Ricci, Bruce Dern, Lee Tergesen, Annie Corley e Marc Macaulay.