Stasera in tv: i film di oggi domenica 16 dicembre 2018

Tanti i film in programma per questa domenica 16 dicembre: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.

Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo domenica 16 dicembre Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, stasera in TV alle 21:30 su Rete 4

Stasera in tv, alle 21:30 su Rete 4 andrà in onda Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, il film diretto da Ron Howard. Chris Hemsworth è Owen Chase, il primo ufficiale della baleniera Essex, la nave che verrà attaccata da una balena gigante. I sopravvissuti saranno costretti a sfidare la potenza della natura e a superare i loro limiti per poter rimanere in vita. Oltre a Hemsworth, nel cast troviamo Benjamin Walker, Cillian Murphy, Brendan Gleeson, Ben Whishaw e Michelle Fairley.

Jumanji, stasera in TV alle 21:30 su Nove

Sempre alle 21:30, su Nove sarà invece la volta di Jumanji, il film del 1995 diretto da Joe Johnston e interpretato da Robin Williams. L’attore veste i panni del giovane Alan Parrish che, negli anni Sessanta, viene improvvisamente risucchiato da un magico gioco da tavolo, davanti agli occhi della sua amica Sarah. Trent’anni dopo, Judy e Peter sono due fratelli rimasti orfani, che vanno a vivere con con una giovane zia in una grande villa da tempo sfitta. Nella soffitta, s’imbattono in un gioco da tavolo dal nome esotico e cominciano una partita. Nel cast troviamo anche Kirsten Dunst, Jonathan Hyde, Bonnie Hunt, Patricia Clarkson e Gillian Barber.

L’ora più buia, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema

Stasera in tv, la prima serata sui canali Premium inizia alle 21:15 su Premium Cinema con  L’ora più buia. Il film, diretto da Joe Wright, segue le vicende che hanno visto protagonista Winston Churchill, nominato Primo Ministro Inglese alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale. L’uomo dovrà affrontare una delle sfide più turbolente e determinanti della sua carriera: l‘armistizio con la Germania nazista oppure resistere per poter combattere per gli ideali, la libertà e l‘autonomia di una nazione. Mentre le inarrestabili forze naziste si propagano per l‘Europa occidentale e la minaccia di un’invasione si rivela imminente, con un pubblico impreparato, un re scettico ed il suo stesso partito che trama contro di lui, Churchill deve far fronte alla sua ora più buia, unire una nazione e tentare di cambiare il corso della storia mondiale. Ad interpretare Churchill è Gary Oldman, che con la sua performance si è aggiudicato il Premio Oscar per il  Miglior attore protagonista. Accanto a lui troviamo Kristin Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup e Ben Mendelsohn.

Robin Hood – Principe dei ladri, stasera in TV alle 21:15 su Studio Universal

Sempre alle 21:15, su Studio Universal andrà in onda Robin Hood – Principe di ladri, il film del 1991 che vede Kevin Costner nei panni del ladro che rubava ai ricchi per donare ai poveri. Tornato dalle Crociate, Robin di Locksley trova il proprio amato regno usurpato dall’arrogante sceriffo di Nottingham. Grazie all’aiuto di un gruppo di compagni ribelli, l’uomo cercherà di riportare la pace nella sua terra e riprendersi ciò che gli appartiene. Nel cast troviamo anche Morgan Freeman, Christian Slater, Mary Elizabeth Mastrantonio, Alan Rickman e Geraldine McEwan.

La fuga dell’assassino, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Uno

Stasera in tv, sui canali Sky sarà la volta de La fuga dell’assassino, in programma alle 21:15 su Sky Cinema Uno. Protagonista del film è il dottor Reese, medico ossessionato dalla rigenerazione genetica e dal fenomeno del sogno ad occhi aperti. Per portare avanti i suoi esperimenti si concentra sulla psiche di Gabriel Howarth, un giovane paziente i cui sogni violenti cominciano a fondersi con la realtà. Nel cast troviamo Jonathan Rhys Meyers, Cam Gigandet, Michael Biehn, Brit Shaw, Michael Aaron Milligan e Sean Freeland.

Gold – La grande truffa, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Max

Alle 21:00 invece, su Sky Cinema Max, andrà in onda Gold – La grande truffa, il film diretto da Stephen Gaghan. Protagonista è Kenny Wells, un uomo d’affari alla perenne ricerca del colpo milionario. Grazie al geologo Michael Acosta, si imbatte in una vera e propria “montagna di soldi”, una delle più grandi e prolifiche miniere d’oro nell’inesplorata giungla indonesiana. Sfacciatamente ricco, senza freni e ancor più avido di denaro, Wells proverà a prendere di petto Wall Street, imparando presto che non è tutto oro quel che luccica. Nel cast troviamo Matthew McConaughey, Bryce Dallas Howard, Edgar Ramírez, Timothy Simons, Michael Landes e Stacy Keach.

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

The Dreamers, stasera in TV alle 23:20 su Iris

Stasera in tv la seconda serata sui canali del digitale terrestre celebra il grande regista Bernardo Bertolucci, scomparso lo scorso 26 novembre, con The Dreamers – I sognatori. Nella Parigi del 1968, Matthew è uno studente americano che si reca nella capitale francese per imparare la lingua e coltivare la sua passione per il cinema. Qui incontrerà i gemelli Isabelle e Theo, con i quali stringerà una forte amicizia, tanto da trasferirsi a casa loro. Tra i tre nasce così un rapporto importante, non solo mentale ma anche fisico, che cambierà per sempre la vita dei tre ragazzi. Ad interpretare i tre protagonisti troviamo Michael Pitt, Eva Green e Louis Garrel.

Last Night, stasera in TV alle 23:10 su Premium Cinema Emotion

Alle 23:10 invece, su Premium Cinema Emotion sarà la volta di Last Night, il film del 2010 diretto da Massy Tadjedin. Protagonista è una giovane coppia, il cui amore verrà messo a dura prova: nella stessa notte infatti Michael è in viaggio per lavoro con la sua nuova e affascinante collega Laura, mentre Joanna incontra per caso il grande amore della sua vita, Alex. Ad interpretare i due protagonisti saranno Sam Worthington e Keira Knightley, mentre accanto a loro troviamo Eva Mendes e Guillaume Canet.

Big, stasera in TV alle 22:50 su Sky Cinema Family

Stasera in tv infine, spazio anche per un grande classico con protagonista Tom Hanks, Big, il film del 1988 diretto da Penny Marshall. Dopo una brutta serata, il ragazzo appena tredicenne esprime il desiderio di diventare più grande ad un finto mago in una macchinetta del luna park. Il desiderio si avvera e Josh si ritroverà catapultato improvvisamente nel difficile mondo degli adulti. Nel cast troviamo anche Elizabeth Perkins, Robert Loggia, John Heard, Jon Lovitz e Mercedes Ruehl.