Film horror e thriller oggi in tv, venerdì 16 febbraio 2018
Un venerdì di febbraio decisamente ricco di film sia a tema horror che thriller. Cosa sceglierete?
Un venerdì decisamente ricco di film sia a tema horror che thriller. La seconda serata, come spesso capita, propone più titoli della prima. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, venerdì 16 febbraio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B.: eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
The International, su Cine Sony (canale 55) alle ore 21.00
Un drama thriller del 2008 che vede protagonisti Clive Owen e Naomi Watts. TRAMA: Un agente dell’Interpol e un procuratore distrettuale provano a portare una delle più’ potenti banche internazionali in tribunale. Infatti la banca sembra essere coinvolta in losche manipolazioni finanziarie oltre che nel finanziamento di guerre e terroristi.
The Interpreter, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 21.00
Un thriller che vede protagonisti Nicole Kidman e Sean Penn. TRAMA: Silvia lavora come interprete nella sede delle Nazioni Unite a New York. Un giorno ascolta per caso una conversazione telefonica in cui si parla dell’omicidio di un capo di stato africano. Da quel momento la sua vita è in pericolo. Silvia viene affidata alla custodia dell’agente federale Keller, convinto che anche la donna faccia parte del complotto…
Final Destination, su Italia 2 (canale 35) alle ore 21.10
Un piccolo cult dell’horror del 2000 con Devon Sawa, Ali Larter, Kerr Smith e Kristen Cloke. TRAMA: Aeroporto di New York. Dopo aver colto presagi sempre più funesti, il giovane Alex, in partenza per Parigi con la scuola, “vede” addirittura il disastro aereo in cui moriranno tutti. Scende di corsa dall’aereo in partenza, e si salva insieme alle cinque persone che, per vari motivi, sono rimaste a terra con lui. Ma questo e’ niente: perché i superstiti cominciano a morire in incidenti sempre più contorti ed efferati.
Prisoners, su Mediaset Premium (canale 311) alle ore 21.20
Un thriller poliziesco mozzafiato con Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Viola Davis e Maria Bello. Il film è diretto da Denis Villenueve. TRAMA: Nel Giorno del Ringraziamento, due bambine, figlie di due coppie amiche tra loro, spariscono senza lasciare tracce. Inizia una caccia all’uomo da parte del detective Loki e del padre di una delle bambine scomparse, il quale non riesce a darsi pace.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
The Raven, su Italia 2 (canale 35) alle ore 23.10
Un thriller in costume con John Cusack nei panni di Edgar Allan Poe. Nel cast anche Luke Evans. TRAMA: Nel 1849 un serial killer semina il panico nella città di Baltimora commettendo atroci delitti, ispirati dalla lettura dei racconti gotici di Edgar Allan Poe, pubblicati nel giornale locale. Poiché le indagini non portano in alcuna direzione, la polizia chiede allo scrittore di affiancare il giovane detective Emmett Fields. Dapprima reticente, Allan Poe si troverà coinvolto in prima persona quando dovrà ritrovare la fidanzata, catturata dal pericoloso maniaco.
La casa (2013), su Rai Quattro (canale 21) alle ore 23.15
Remake del noto Evil Dead, il film horror è diretto da Fede Alvarez. Nel cast Jane Levy, Shiloh Fernandez e Jessica Lucas. TRAMA: Un gruppo di cinque amici ventenni si trova in una remota casa di montagna. Qui, i ragazzi scoprono un libro dei morti appartenuto a un vecchio archeologo, attraverso cui involontariamente evocano i demoni dormienti che popolano i vicini boschi. In successione, i ragazzi vivranno sulla loro pelle i drammatici effetti che tale errore provoca fino a quando solo uno, lasciato ancora in vita, si ritroverà a lottare per la sopravvivenza.
The defender, su Cine Sony (canale 55) alle ore 23.15
Un thriller diretto ed interpretato con Dolph Lundgren, Ivan Drago di Rocky IV, nel 2004. TRAMA: Per porre fine alla lotta al terrore, il presidente degli Usa si reca in Romania per un incontro segreto. Con lui viaggiano Lance, veterano della guerra del Golfo, e pochi altri agenti: ma le cose vanno per il verso sbagliato. Debutto di Lundgren alla regia.
Codice: Swordfish, su Iris (canale 22) alle 23.41
Un thriller action con John Travolta e Hugh Jackman, diretto da Dominic Sena. TRAMA: Gabriel Shear, una pericolosissima spia, cerca di mettere le mani su miliardi di fondi governativi illegali. Per farlo ha bisogno di un superahacker come Stanley Jobson, che sappia penetrare tutti i sistemi di sicurezza dello Stato.
Split, su Mediaset Premium (canale 311) alle ore 23.56
Diretto da M. Night Shyamalan, il thiller horror a tinte surreali vede nel cast Sterling K. Brown, James Mcavoy e Anya Taylor Joy. TRAMA: Nel corpo di Kevin Wendel Crumb abitano 23 personalità differenti, che si manifestano a turno ‘nella luce’, tutte quante sottomesse alla ventiquattresima, la Bestia. Un giorno Kevin rapisce tre ragazze in un centro commerciale: segregate in uno scantinato, mostrerà loro di che cosa è capace.
One Hour Photo, su Paramount Channel (canale 27) alle ore 0.00
Un thriller horror con l’indimenticabile Robin Williams. TRAMA: Seymour sviluppa foto e conosce immagini e segreti di tutti. E’ molto affascinato dalla famiglia Yorkin, la sua famiglia modello, tanto da tappezzare il suo appartamento con le copie delle loro foto.