Festival di Cannes, cinematographe.it

Da BlacKkKlansman a I segreti di Wind River, ecco tutti i film che ci propone Sky Cinema dal 14 al 18 maggio nella programmazione ad hoc per il Festival di Cannes 2019

In occasione della 72esima edizione del Festival di Cannes, Sky Cinema ci propone un tuffo nel passato delle precedenti edizioni con una programmazione dedicata a Cannes Cannes: dal 14 al 18 maggio 2019 ci saranno quattro film al giorno tra i più importanti tra i premiati negli scorsi anni. I titoli in questione saranno disponibili anche su Sky On Demand, Sky Go e NOW TV all’interno della collezione dedicata a Cannes Cannes.

Leggi anche: Cannes 2019: il direttore del Festival sulle critiche mosse ad Alain Delon

Il 14 maggio si parte alle 21:15 con una prima visione esclusiva imperdibile: Il sacrificio del cervo sacro, film vincitore del Premio alla Miglior Sceneggiatura nel 2019 diretto da Yorgos Lanthimos con Colin Farrell e Nicole Kidman. Nella stessa data alle 19:20 è programmato Easy Rider – Libertà e Paura, film che celebra i suoi 50 anni e valse la Palma d’Oro al regista e interprete Dennis Hopper. Il 16 maggio sempre in prima serata sarà la volta di Oltre la Notte, il film di Fatih Akin con Diane Kruger, vincitrice del Premio alla Miglior attrice nel 2017. Inoltre sabato 18 maggio verrà proiettato BlacKkKlansman, il film Premio Oscar alla miglior sceneggiatura non originale e vincitore del Gran Premio della Giuria a Cannes 2018, diretto da Spike Lee e ispirato a una storia vera.

Inoltre nella programmazione Cannes Cannes sono compresi: L’Odio, film di Mathieu Kassovitz, premiato per la regia nel 1995 a Cannes; Mission, con Robert De Niro e Jeremy Irons, Palma d’oro come miglior film nel 1986; Poetry, miglior sceneggiatura a Cannes nel 2010; Casa Howard, un dramma di James Ivory con Anthony Hopkins ed Emma Thompson che ricevette il premio speciale a Cannes nel 1992. Non mancheranno inoltre i titoli celebri, come Carol (miglior attrice a Cannes 2015 per Rooney Mara), Tommy (Premio della Giuria nel 2019), Tutto su mia madre (Miglior regia nel 1999 a Pedro Almodóvar), Pulp Fiction (Palma d’Oro 1994), 120 battiti al minuto (Gran Premio della Giuria a Cannes 2017), Elephant (Palma d’Oro Premio per la miglior regia a Gus Van Sant). E ancora I Segreti di Wind River, che ha ricevuto Un certain regard a Cannes 2019, Maps to the stars, che è valso a Julianne Moore il Premio di miglior attrice nel 2014, Piovono pietre, Premio della Giuria 1993, Betty Love, miglior sceneggiatura a Cannes 2000 e The Square (Palma d’Oro 2017).

Su Sky Arte, invece, è previsto il documentario Cannes, il festival che visse due volte venerdì 24 maggio alle 21:15.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE