Il sacrificio del cervo sacro Cinematographe.it
Scopri il nostro Shop Online

Dopo il successo ottenuto alla 70° edizione del Festival di Cannes, arriva in Home Video Il sacrificio del cervo sacro, il nuovo film diretto da Yorgos Lanthimos

Il regista greco Yorgos Lanthimos è tornato protagonista con un nuovo film, Il sacrificio del cervo sacro, dopo gli acclamati The Lobster e il più recente La favorita. Il film è stato presentato durante la 70° edizione del Festival di Cannes, dove si è aggiudicato il Prix du scénario, il premio per la Miglior sceneggiatura.

Per Il sacrifico del cervo sacro Lanthimos ha deciso di attingere ai classici della letteratura greca, come Eschilo, Sofocle o Euripide, per portare sullo schermo la storia di Martin, un ragazzo che dopo aver perso il padre si avvicina al medico Stephen e alla sua famiglia. La storia si trasforma in un thriller originale, capace di offrire al pubblico il ritratto di una famiglia moderna con tutti i suoi problemi, segreti e distorsioni.

Steven è un famoso chirurgo cardiotoracico. Insieme alla moglie Anna e ai loro due figli, Kim  e Bob, vive una vita felice e ricca di soddisfazioni. Un giorno Steven stringe amicizia con Martin, un sedicenne solitario che ha da poco perso il padre, e decide di prenderlo sotto la sua ala protettrice. Quando il ragazzo viene presentato alla famiglia, tutto ad un tratto, cominciano a verificarsi eventi sempre più inquietanti, che progressivamente mettono in subbuglio tutto il loro mondo, costringendo Steven a compiere un sacrificio sconvolgente per non correre il rischio di perdere tutto.

Ad interpretare il giovane protagonista de Il sacrificio del cervo sacro è Barry Keoghan, mentre nei panni del medico e della moglie Anna troviamo Colin Farrell e Nicole Kidman. Completano poi il cast Raffey Cassidy e Sunny Suljic.

Il sacrifico del cervo sacro è disponibile da oggi, mercoledì 7 novembre, in Home Video nelle versioni Dvd e Blu-Ray, distribuito da CG Entertainment per Mustang Entertainment. Tra i contenuti speciali del film troveremo il trailer e le interessanti interviste al regista Yorgos Lanthimos e all’intero cast, Nicole Kidman, Colin Farrell, Barry Keoghan, Raffey Cassidy e a Sunny Suljic.