Il sacrificio del cervo sacro: il film di Yorgos Lanthimos in Home Video

Arriva in Home Video Il sacrificio del cervo sacro, l'ultimo film diretto da Yorgos Lanthimos, vincitore del premio per la Miglior Sceneggiatura alla 70° edizione del Festival di Cannes.

Dopo il successo ottenuto alla 70° edizione del Festival di Cannes, arriva in Home Video Il sacrificio del cervo sacro, il nuovo film diretto da Yorgos Lanthimos

Il regista greco Yorgos Lanthimos è tornato protagonista con un nuovo film, Il sacrificio del cervo sacro, dopo gli acclamati The Lobster e il più recente La favorita. Il film è stato presentato durante la 70° edizione del Festival di Cannes, dove si è aggiudicato il Prix du scénario, il premio per la Miglior sceneggiatura.

Per Il sacrifico del cervo sacro Lanthimos ha deciso di attingere ai classici della letteratura greca, come Eschilo, Sofocle o Euripide, per portare sullo schermo la storia di Martin, un ragazzo che dopo aver perso il padre si avvicina al medico Stephen e alla sua famiglia. La storia si trasforma in un thriller originale, capace di offrire al pubblico il ritratto di una famiglia moderna con tutti i suoi problemi, segreti e distorsioni.

Steven è un famoso chirurgo cardiotoracico. Insieme alla moglie Anna e ai loro due figli, Kim  e Bob, vive una vita felice e ricca di soddisfazioni. Un giorno Steven stringe amicizia con Martin, un sedicenne solitario che ha da poco perso il padre, e decide di prenderlo sotto la sua ala protettrice. Quando il ragazzo viene presentato alla famiglia, tutto ad un tratto, cominciano a verificarsi eventi sempre più inquietanti, che progressivamente mettono in subbuglio tutto il loro mondo, costringendo Steven a compiere un sacrificio sconvolgente per non correre il rischio di perdere tutto.

Ad interpretare il giovane protagonista de Il sacrificio del cervo sacro è Barry Keoghan, mentre nei panni del medico e della moglie Anna troviamo Colin Farrell e Nicole Kidman. Completano poi il cast Raffey Cassidy e Sunny Suljic.

Il sacrifico del cervo sacro è disponibile da oggi, mercoledì 7 novembre, in Home Video nelle versioni Dvd e Blu-Ray, distribuito da CG Entertainment per Mustang Entertainment. Tra i contenuti speciali del film troveremo il trailer e le interessanti interviste al regista Yorgos Lanthimos e all’intero cast, Nicole Kidman, Colin Farrell, Barry Keoghan, Raffey Cassidy e a Sunny Suljic.