Truth or Dare: un gioco mortale nel trailer dell’horror Blumhouse

Solitamente il gioco "obbligo o verità" può causare al massimo dell'imbarazzo, ma in Truth or Dare la situazione è ben più pericolosa, con i protagonisti che rischiano la vita se non accettano le regole. L'horror è prodotto dalla Blumhouse, a cui dobbiamo It Follows e Scappa - Get Out.

Un gioco come obbligo o verità si trasforma in incubo nell’horror Truth or Dare, nuova produzione Blumhouse diretta da Jeff Wadlow, regista di Kick-Ass 2 qui anche nel ruolo di co-sceneggiatore.

Il primo trailer di Truth or Dare inizia con una tranquilla serata tra amici da cui scaturisce però un scia di morti sovrannaturali, che costringe i protagonisti a dire la verità o compiere un obbligo se non vogliono perdere la vita. Blumhouse, negli ultimi anni, si è distinta per aver portato nelle sale piccoli gioiello del genere come It Follows, da cui questo nuovo film sembra prendere in prestito alcuni elementi, mescolandoli ad altri simili a quelli della saga Final Destination.

Nell’anno appena conclusosi, la casa di produzione ha anche sfornato Scappa – Get Out di Jordan Peele, che dopo aver conquistato una nomination ai Golden Globe potrebbe addirittura accaparrarsi una nomina per concorrere all’Oscar come miglior film. La compagnia ha mostrato di saper navigare con abilità nel genere, contaminandolo anche con tocchi comici come è stato per il recente Auguri per la tua morte, perciò Truth or Dare, almeno sulla carta, non può che incuriosire quegli spettatori che cercano il brivido nel buio della sala.

Il cast di Truth or Dare è composto da Lucy Hale, Tyler Posey, Violett Beane, Nolan Gerard Funk, Hayden Szeto e Sophia Taylor Ali. Se Blumhouse si è ritrovato per la mani un nuovo successo al botteghino, lo scopriremo a partire dal 27 aprile, giorno in cui l’horror debutterà nelle sale americane.