Conto su di Lei
Conto su di Lei

The Void – Il Vuoto (QUI la nostra recensione), l’horror diretto da Steven Kostanski e Jeremy Gillespie, dopo essere stato presentato in prima mondiale al Fantastic Fest nel 2016 e aver partecipato a numerosi festival, uscirà nelle sale italiane a partire dal 30 novembre, con distribuzione 102 Distribution.

È stato rilasciato il trailer ufficiale italiano di The Void – Il Vuoto, che vanta un cast composto da Ellen Wong (Scott Pilgrim vs the World), Kathleen Munroe (Alphas), Aaron Poole, Kenneth Welsh (The Aviator) e Daniel Fathers. Il trailer preannuncia già un horror ambizioso, capace di mescolare tradizioni cinematografiche diverse come lo slasher degli anni Settanta e lo splatter e il creature feature degli Ottanta e Novanta Nel trailer vediamo un agente di polizia portare un uomo ferito in un ospedale, dove avverranno delle stranezze, che ben presto si trasformeranno in un vero e proprio incubo, da cui scappare.

The Void – Il Vuoto viene già anticipatamente considerato uno degli horror più sconvolgenti degli ultimi tempi, grazie a una narrazione ricca di effetti speciali, e ispirata allo stile inconfondibile del maestro dell’horror John Carpenter (La Cosa, 1997 Fuga da New York).

Trama di The Void – Il Vuoto:

Quando incontra un uomo ricoperto di sangue in una strada buia e isolata, un agente di polizia lo aiuta portandolo all’ospedale più vicino. In poco tempo, lo staff e e pazienti della struttura, saranno intrappolati a causa di una minaccia terribile e sovrannaturale, che li forzerà a compiere un viaggio infernale nelle profondità dell’edificio per sfuggire a quell’incubo.