The Personal History of David Copperfield: ecco il nuovo trailer U.S.

Il film segna la nuova fatica di Armando Iannucci, impegnato come regista e produttore, noto per aver creato la serie Veep e per aver diretto il film satirico Morto Stalin, se ne fa un altro.

The Personal History of David Copperfield è basato sul popolare romanzo scritto da Charles Dickens

Il film segna il ritorno di Armando Iannunci, accompagnato da un cast di alto livello. Ora è disponibile un nuovo trailer U.S. per The Personal History of David Copperfield, adattamento del famoso romanzo di Charles Dickens. Il titolo del film rappresenta un’abbreviazione di quello del libro dal quale è tratto, ovvero The Personal History, Adventures, Experience and Observation of David Copperfield the Younger of Blunderstone Rookery.

Pubblicato nel 1850, il romanzo di Dickens racconta la storia di un ragazzino mandato prima a vivere con la famiglia, poi in un collegio e infine nella casa di un patrigno poco affettuoso. Fuggito via, il protagonista si rifugia dalla zia, riuscendo a completare la sua formazione e divenire un autore di successo, alla ricerca della felicità e dell’amore.

Dev Patel sul set del film [FOTO]

Il film segna la nuova fatica di Armando Iannucci, impegnato come regista e produttore, noto per aver creato la serie Veep e per aver diretto il film satirico Morto Stalin, se ne fa un altro. Oltre a Dev Patel e Aneurin Barnard, il cast dell’adattamento in costume comprende Hugh Laurie, Tilda Swinton e Peter Capaldi. Di seguito potete vedere il nuovo trailer U.S. e leggere la sinossi ufficiale. La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche americane il 20 maggio.

Il film reinventa il classico inno di Charles Dickens alla grinta e alla perseveranza attraverso la lente comica dei suoi pluripremiati cineasti, dando alla storia Dickensiana una nuova vita per un’era cosmopolita con un cast eterogeneo di attori teatrali e cinematografici da tutto il mondo. I vincitori dell’Emmy® e i candidati all’Oscar® Armando Iannucci e Simon Blackwell prestano il loro stile narrativo ironico ma pieno di cuore per rivisitare l’iconico eroe di Dickens nel suo eccentrico viaggio da orfano impoverito a scrittore fiorente nell’Inghilterra vittoriana.