In Too Deep: Armando Iannucci alla regia del nuovo film

Inizierà a giugno le riprese del film tratto da David Copperfield, ma Armando Iannucci ha già trovato il suo prossimo impegno: In Too Deep. Il film sarà realizzato sotto la supervisione di Levantine Films, che ha prodotto Beasts of No Nation e Il diritto di contare.

È stato annunciato il nuovo film di Armando Iannucci, In Too Deep, che sarà firmato da Levantine Films, precedentemente produttrice di Beasts of No Nation e Il diritto di contare

In Too Deep viene annunciato pochi mesi dopo l’uscita di Morto Stalin, se ne fa un altro, commedia satirica che Armando Iannucci ha diretto e co-sceneggiato. Levantine Films, tra i cui titolo figurano Beasts of No Nation e Il diritto di contare, produrrà con il presidente di produzione Tory Metzger a supervisionare il progetto. Nel ruolo di produttore anche Iannucci, che sta scrivendo la sceneggiatura assieme all’attore e autore di commedie inglese John Finnemore (Dead Ringers, That Mitchell and Webb Look).

Al momento, non sabbiamo di cosa parlerà In Too Deep, ma è certo che Armando Iannucci stia vivendo un periodo d’oro. Dopo il successo di Morto Stalin, se ne fa un altro, il regista scozzese è salito a bordo di David Copperfield, adattamento dell’omonimo romanzo di Charles Dickens che vedrà Dev Patel nei panni del protagonista, affiancato da Tilda Swinton e Hugh Laurie. Nel film, il regista è sempre impegnato anche come co-sceneggiatore, coadiuvato da Simon Blackwell, con il quale aveva lavorato a In The Loop, suo film d’esordio.

Per l’inizio dei lavori di In Too Deep bisognerà attendere non poco, dal momento che le riprese di David Copperfield devono ancora partire, fissata per giugno nel Regno Unito. Armando Iannucci è anche noto per aver creato la serie HBO Veep, in cui ha vestito i panni di showrunner per cinque stagioni.

Fonte: THR