The New Mutants Cinematographe

The New Mutants è riuscito a tornare in modo scoppiettante, proprio quando i fan della Marvel l’avevano accantonato per sempre

Questa settimana (dopo più di un anno di ritardo) abbiamo ottenuto il trailer ufficiale di The New Mutants, che ha impressionato i fan con la visione completa del suo mix di supereroi che incontrano l’horror sovrannaturale. Bene, quegli stessi fan potrebbero essere ancora più colpiti oggi, rendendosi conto di quanto il regista Josh Boothe stia attingendo dai fumetti di X-Men per girare questo film.

L’account Twitter di The New Mutants ha appena rivelato diversi easter egg della Marvel Comics, sepolti nel trailer 2 del film: date un’occhiata qui sotto!


Gran parte della storyline di The New Mutants è tracciata dall’arco narrativo di Demon Bear della metà degli anni ’80, dallo scrittore Chris Claremont e dall’artista Bill Sienkiewicz. Quell’arco è incentrato sulla battaglia di Dani Moonstar / Mirage con l’entità demoniaca che ha ucciso i suoi genitori – e su come i suoi compagni di squadra vengono catturati nel fuoco incrociato. Potete dare uno sguardo alla sinossi completa della storia dell’orso demone qui sotto:

Quando Mirage viene gravemente ferita dopo uno scontro con il mistico Orso Demone, la stessa creatura ritenuta responsabile della morte dei suoi genitori, spetta ai suoi compagni di squadra The New Mutants trovare un modo per contrastare le macchinazioni devianti dell’entità sinistra, prima che infetti il mondo con la sua ombra. Nel frattempo, Mirage si aggrappa alla vita nel Mid-County Medical Center vicino a Salem, New York, incapace di aiutare i suoi amici nella loro lotta.

Ecco il nuovo trailer del film con Maisie Williams

Mentre la prima clip fa chiaramente riferimento all’incontro iniziale di Dani con l’entità Orso Demone, altre clip evidenziano come l’orso demone costringa gli incubi di altri nuovi mutanti come Cannonball e Sunspot a prendere vita:


Infine, il film adatta meravigliosamente il momento dei fumetti di Illyana Rasputin / Magik (Anya Taylor-Joy nel film), quando usa i suoi magici poteri di demone per sconfiggere l’orso demone:


Naturalmente, mentre The New Mutants sta chiaramente onorando il materiale originale da cui è stato generato, ciò non significa che il film non si prenda anche le libertà di raccontare la propria versione della storia. Chiaramente la premessa è diversa, poiché la trama dei fumetti ha seguito un team di New Mutants già consolidato, al contrario della storia d’origine del team che il film esplorerà. Come tale, l’ospedale in cui Moonstar è bloccato durante la trama dei fumetti è stato convertito nello strano regno simile a una prigione che inizia a sembrare un normale ospedale psichiatrico.

The New Mutants arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 3 aprile 2020.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto