Le Livre d’Image: teaser trailer del nuovo film di Jean-Luc Godard

Jean Luc-Godard torna a Cannes, dopo la Palma d'Oro vinta ex-aequo nel 2014, con Le Livre d'Image, di cui è stato svelato il primo teaser trailer. Il regista francese ha impiegato diversi anni per realizzare il titolo, descritto come "una riflessione sul mondo arabo di oggi fra le altre cose." 

In attesa del suo debutto a Cannes 2018, è stato svelato il teaser trailer di Le Livre d’Image, nuovo film di Jean-Luc Godard

Tra i maestri del cinema, Jean-Luc Godard presenterà il suo Le Livre d’Image al Festival di Cannes, dove sarà in competizione, e un folgorante teaser trailer è stato pubblicato per promuovere l’ultima fatica del regista francese. Il video non fornisce molte informazioni sul titolo; sentiamo suoni provenienti da set cinematografici, poi della musica, il tutto mentre sullo schermo appaiono nomi di film e di addetti ai lavori.

Da quel poco che ci dà modo di vedere il trailer, con Le Livre d’Image, Jean-Luc Godard sembra intenzionato a spingere ancora più in là i propri confini come autore. Il cineasta ha impiegato anni per realizzare il film (apparentemente ha iniziato le riprese almeno nel 2015); gli estimatori del regista speravano di vederlo in competizione già lo scorso anno nella kermesse, ma i lavori dovevano ancora essere ultimati. Inizialmente noto con il titolo Image Et Parole, il lungometraggio è stato descritto come “una riflessione sul mondo arabo di oggi fra le altre cose.”

Il Festival di Cannes 2018 aprirà i battenti l’8 maggio. Le Livre d’Image (potete vedere il teaser trailer QUI su Vimeo) riporterà Godard sulla Croisette dopo aver conquistato nel 2014 la Palma d’oro per Adieu au langage – Addio al linguaggio, assegnatagli ex-aequo con Mommy di Xavier Dolan.