Terminator 2: Il Giorno del Giudizio – il secondo trailer 3D!

Terminator 2 - Il Giorno del Giudizio tornerà nelle sale per una splendida riedizione in 3D da parte di James Cameron. Ecco il secondo trailer

Terminator 2: Il Giorno del Giudizio, il film del 1991 con Arnold Schwarzenegger tornerà al cinema in 3D e un nuovo trailer caratterizza il film di James Cameron dove vengono spiegati i passaggi della nuova versione in 3D.

James Cameron ha fatto il primo film di Terminator nel 1984 con un budget relativamente modesto, poi è tornato a fare un sequel che ha letteralmente spopolato al box office 1991, con Arnold Schwarzenegger che tornava nei panni del Terminator più gentile del killer cyborg implacabile che interpretava nell’originale. Terminator 2: Il Giorno del Giudizio è stato un grande blockbuster al box office, incassando $ 204 milioni a livello nazionale e 519 milioni dollari in tutto il mondo.

Un altro importante vantaggio per la riedizione in 3D, secondo James Cameron, è che i fan più giovani che non hanno mai visto il film al cinema avranno ora l’opportunità di sperimentare T2 sul grande schermo – e in 3D! Cameron interpreta il lavoro della casa di conversione 3D Stereo D, la società che ha anche fatto la conversione 3D del suo blockbuster Titanic per la sua rigenerazione del 2012 (ha avuto 57 milioni di dollari a livello nazionale per il suo ritorno in sala). James Cameron dice che stava pensando a Terminator 2 durante il processo di conversione 3D e afferma che sembra “abbastanza spettacolare”.

Se qualcuno sa cosa vuol dire 3D spettacolare, è proprio James Cameron. Durante tutta la sua carriera, Cameron è stata sempre un pioniere della nuova tecnologia, soprattutto nelle aree degli effetti speciali e della presentazione 3D. Il regista è stato un grande protagonista nella diffusione 3D con Avatar, che sarebbe diventato il film con il più alto incasso della storia in tutto il mondo. James Cameron sta tornando con altri quattro film Avatar e anche qui si preannuncia un’altra grande rivoluzione tecnologica.