Terminator 2 di James Cameron tornerà al cinema in una versione 4K 3D

Terminator 2 di James Cameron tornerà al cinema dopo 26 anni in una veste tutta nuova, confermando il suo titolo di film immortale.

Alcuni film sono destinati all’immortalità e Terminator 2 – Il giorno del giudizio, al pari del suo predecessore, è sicuramente fra questi.

Ancora oggi, dopo oltre 25 anni, il sequel diretto da James Cameron fa impazzire vecchi cinefili e giovani che si affacciano per la prima volta nel mondo del cinema. Per entrambe le categorie di spettatori, arriva una notizia esaltante: Terminator 2 sarà riproposto in alcune sale a seguito di una conversione in 4K 3D.

Il ritorno nelle sale del film con Arnold Schwarzenegger è stato al momento annunciato solo negli Stati Uniti, all’interno del circuito AMC Theatres, a partire dal 25 agosto. La versione restaurata sarà proiettata esclusivamente durante la sua prima settimana di programmazione. Chissà che, in futuro, questa versione speciale non possa approdare anche in Italia.

Terminator 2 di James Cameron tornerà al cinema in una versione 4K 3D

Elizabeth Frank, vice-presidente di AMC Theatres, ha dichiarato:

“Terminator 2 ha resistito alla prova del tempo ed è ancora osannato dai critici come uno dei migliori film di fantascienza della storia. Ora, la versione nuovamente restaurata del classico porterà gli effetti speciali già straordinari a un nuovo livello e la AMC è onorata di dare ai fan una nuova esperienza coinvolgente di un film leggendario, introducendo anche il blockbuster a una nuova generazione.”

La versione 4K 3D di Terminator 2 – Il giorno del giudizio sottolinea come i film di James Cameron sembrino non invecchiare mai, grazie all’occhio da avanguardista del regista. Dopotutto, proprio ieri, si è diffusa la notizia secondo cui Cameron, dopo aver dato nuova auge al 3D con Avatar, starebbe lavorando insieme a Christie Digital per permettere al pubblico di ammirare Avatar 2 e i suoi sequel in stereoscopia senza l’ausilio degli occhialini.