Unsane: primo trailer del film horror di Steven Soderbergh

Unsane è un film horror di Steven Soderbergh girato interamente con un iPhone. Ecco il primo trailer della pellicola con Claire Foy

Una donna diventa inavvertitamente paziente di un ospedale psichiatrico. Ecco il primo trailer di Unsane di Steven Soderbergh

Bleecker Street ha pubblicato il primo trailer di Unsane, un film horror girato interamente con la fotocamera di un iPhone dal regista/direttore della fotografia/operatore Steven Soderbergh. Infatti, dopo un ritiro autoimposto che lo ha portato a realizzare due stagioni della brillante serie The Knick, Soderbergh è tornato nel pieno delle sue forze, ma sta facendo cose molto diverse. Andando con ordine, ha realizzato la prima serie/app, intitolata Mosaic, nella quale era lo spettatore, con le sue scelte, a guidarne lo svolgimento. Adesso la serie viene trasmessa in maniera “tradizionale” da HBO. Poi si è divertito con l’irriverente Logan Lucky, che è arrivato nei cinema quest’estate, ma Unsane – di cui si sa davvero poco – è ciò che davvero ci interessa.

Unsane Cinematographe

Come abbiamo già accennato, Steven Soderbergh ha girato questo film interamente con un iPhone, tecnica già usata da registi come Sean Baker e Park Chan-wook, ma data l’inclinazione di Soderbergh alla sperimentazione è davvero emozionante in questo caso. La protagonista è la star della serie Netflix The Crown, l’astro in ascesa Claire Foy.

La storia segue una donna che è convinta di vedere il suo stalker dappertutto e che inavvertitamente si ritrova paziente di un reparto psichiatrico. Lì, continua a vedere il suo stalker e si chiede se sia davvero pazza o se sia in grave pericolo. Sembra che Soderbergh abbia avuto un’esplosione creativa assoluta con Unsane e, dato che è un artista visivamente talentuoso, non vediamo l’ora di vederlo mettere questo talento in atto per spaventare il pubblico. Adesso possiamo dare un primo sguardo al film grazie al trailer, che trovate qui sotto:

In Unsane troviamo anche Joshua Leonard, Jay Pharoah, Juno Temple, Aimee Mullins e Amy Irving. Il film arriverà nei cinema americani il 23 marzo. Attualmente non è chiaro quando debutterà nelle nostre sale. Qui sotto trovate la sinossi ufficiale:

Un giovane donna si affida involontariamente alle cure di un istituto di sanità mentale dove si confronta con la sua paura più grande, ma è reale o è un prodotto delle sue allucinazioni?

[amazon_link asins=’B0047YIHNC,B006DX4PMW,B0041KW7PQ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c57b96b9-0525-11e8-a402-87c930806c19′]