Svelato il trailer del capolavoro di Alfonso Cuarón, Roma, in uscita al cinema e su Netflix

Intense immagini in bianco e nero si susseguono nel primo trailer italiano di Roma, il film del regista messicano Alfonso Cuarón presentato durante la scorsa Mostra del Cinema di Venezia che, oltre a essere disponibile sul servizio streaming di Netflix (dal 14 dicembre) dovrebbe vedere al luce anche nelle classiche sale cinematografiche in giorni differenti, come abbiamo riportato in precedenza.
A ora, pare che non sia prevista distribuzione nelle sale italiane, mentre è assicurata l’uscita a Los Angeles, New York e in Messico a partire dal 21 novembre. In altre città americane, a Toronto e a Londra il film uscirà il 29 novembre e dopo il 5 dicembre. Roma di Cuaron sarà distribuito in totale in oltre 30 paesi in tutto il mondo, con proiezioni anche nel formato 70mm.

Guillermo del Toro: Roma di Alfonso Cuarón è tra i miei 5 film preferiti

Diretto e sceneggiato dal premio Oscar Alfonso Cuarón (Gravity, I Figli degli uomini), il film è ambientato nel quartiere Roma di Città del Messico e ci racconta la città attraverso gli occhi di Cleo (Yalitza Aparicio), una giovane collaboratrice domestica che lavora presso uan famiglia della classe media. Così il regista firma la sua lunga e bellissima lettera d’amore alle donne della sua vita, quelle che lo hanno cresciuto. Con Roma Cuarón attinge a piene mani dai suoi ricordi d’infanzia consegnando agli spettatori un film vivo ed emozionante, capace di farci immergere nella realtà messicana degli anni ’70.

Leggi le dichiarazioni di Alfonso Cuarón: “Roma nasce da un processo in bianco e nero della memoria”

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto