Roma: il film di Alfonso Cuaron al cinema prima dell’uscita su Netflix

Landmark e Alamo Drafthouse sono ancora nel mix per quanto riguarda l'opera Roma, in particolare per i luoghi Dolby Atmos di quest'ultimo.

I dettagli non sono definitivi, ma si sta diffondendo la voce che Netflix stia mettendo insieme un piano che vedrebbe Roma di Alfonso Cuaron in una selezionata tournée cinematografica negli Stati Uniti, due settimane prima dell’uscita sulla piattaforma streaming

Se dovesse essere confermata la decisione per Roma, la mossa sarebbe senza precedenti per Netflix, che fino ad oggi è stato in gran parte noto per rilasciare i film da premio in modo simultaneo sul servizio di streaming e in sale selezionate.

Questo è un cambiamento rispetto ai piani iniziali per Roma, film in lizza per rappresentare il Messico agli Oscar, che doveva uscire su Netflix e in sale selezionate lo stesso giorno, il 14 dicembre. C’è da dire che quel fine settimana risulta affollato, data la marea di importanti uscite in vista delle vacanze natalizie. Per questo motivo, Netflix vuole giocare d’anticipo con Roma, puntando a un’uscita nelle sale il 30 novembre, a Los Angeles e New York e poche altre città degli Stati Uniti (meno delle 12 inizialmente pianificate). Ancora una volta, tutti i dettagli non sono definitivi.

Alfonso Cuarón: “Roma nasce da un processo in bianco e nero della memoria”

Landmark e Alamo Drafthouse sono ancora nel mix per quanto riguarda l’ultima opera di Cuaron, in particolare per i luoghi Dolby Atmos di quest’ultimo. Secondo quanto riferito, è importante per il vincitore dell’Oscar per Gravity, Alfonso Cuaron, che il film in bianco e nero venga riprodotto con qualità audio Dolby Atmos. Potrebbe anche esserci una mini-piattaforma, con Roma attualmente in programma per arrivare nei cinema Landmark il 14 dicembre.

Fonte: Deadline
Tags: Netflix