Svelato il trailer italiano ufficiale di Richard Jewell, nuovo film di Clint Eastwood ispirato a una vera storia

Continua la sua tendenza a portare sullo schermo storie vere, Clint Eastwood, che con Richard Jewell, di cui è stato svelato il trailer italiano ufficiale, racconta la vicenda che nel 1996 vide protagonista la guardia di sicurezza che dà il nome al film. Nel corso delle Olimpiadi di Atlanta tenutesi quell’anno, l’uomo diede infatti l’allarme dopo aver individuato un ordigno esplosivo, finendo però per essere il primo indiziato delle autorità.

A interpretare Richard Jewell nel film è Paul Walter Hauser, visto in Tonya, e nel trailer italiano possiamo vedere come Clint Eastwood abbia voluto evidenziare lo stravolgimento a cui la vita dell’uomo, sulla carta un eroe, è andata incontro, con l’FBI e l’opinione pubblica pronte a saltargli al collo pur di trovare un colpevole. A dare lustro al film un cast completato da Sam Rockwell, Olivia Wilde, Jon Hamm e Kathy Bates.

La sceneggiatura di Richard Jewell è firmata da Billy Ray (Captain Phillips – Attacco in mare aperto). Il regista ha anche prodotto il titolo assieme a Tim Moore, Jessica Meier, Kevin Misher, Leonardo DiCaprio, Jennifer Davisson e Jonah Hill. Eastwood ha portato con sé una squadra di talenti fidati quali il direttore della fotografia Yves Bélanger, lo scenografo Kevin Ishioka, la costumista Deborah Hopper e il montatore premio Oscar Joel Cox. La colonna sonora è firmata da Arturo Sandoval, già autore delle musiche ascoltate ne Il corriere – The Mule.

Richard Jewell debutterà nelle nostre sale nel 2020. Di seguito il trailer italiano ufficiale.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto