Un nuovo trailer per il film che racconta la storia dell’avvocatessa Ruth Bader Ginsburg, On The Basis of Sex

Ecco un nuovo trailer per On The Basis of Sex, film che racconta la storia dell’avvocatessa Ruth Bader Ginsburg che ha lottato affinché le donne e gli uomini fossero considerati equamente.

Diretto da Mimi Leder, il film racconta la storia del giovane avvocatessa Bader Ginsburg mentre collabora con suo marito Marty per portare un caso rivoluzionario davanti alla Corte d’Appello degli Stati Uniti e ribaltare un secolo di discriminazioni di genere. Interpretata dalla nominata all’Oscar Felicity Jones, Armie Hammer, Justin Theroux, Jack Reynor e Cailee Spaeny, con Sam Waterston e Kathy Bates. Il film è prodotto dal docente del Conservatorio AFI di lunga data Robert W. Cort e Jonathan King della Participant Media. La sceneggiatura è stata scritta da Daniel Stiepleman.

Mimi Leder è stata una delle prime donne ammesse al Conservatorio AFI e pensa che sia il momento giusto per raccontare questa storia: “La storia di origine di Ruth Bader Ginsburg, in questo venticinquesimo anniversario dalla sua nomina alla Corte Suprema, non poteva arrivare in un momento più importante della nostra storia né essere mostrata in un luogo più rilevante dell’AFI Fest, un simbolo di arte, integrità e, potere duraturo del cinema. Spero che le ragazze e le giovani donne in particolare vedranno il film e troveranno l’ispirazione per realizzare il loro potenziale illimitato.”

on the basis of sex cinematographe.it

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto