November Criminals è un film che, sulla carta, dovrebbe essere un successo assicurato. Lungo tutto il processo di produzione, sembrava che a dirigerlo sarebbe stata Lisa Cholodenko (I ragazzi stanno bene, la miniserie Olive Kitteridge), ma la filmmaker è stata sostituita da Sacha Gervasi (Hitchcock). La sceneggiatura è nientemeno che di Steven Knight (La promessa dell’assassino, Locke, Woman Walks Ahead) e i protagonisti sono due astri nascenti della cinematografia hollywoodiana: Ansel Elgort (Baby Driver – Il genio della fuga) e Chloë Grace Moretz (Resta anche domani, La quinta onda). November Criminals, inoltre, vanta la cinematografia di Mihai Malaimare Jr. (The Master). Qualcosa, però, non ha funzionato. Il film, infatti, verrà per lo più pubblicato direttamente in Video on Demand: non si conosce ancora l’intenzione di possibili distributori italiani.

Basato sull’omonimo romanzo di Sam Munson, la storia ruota attorno ad uno studente che si immerge nel sottobosco di Washington, D.C. per risolvere il mistero che circonda la morte di un amico. La polizia associa immediatamente l’assassinio alla criminalità giovanile, alle gang della città, ma il protagonista non ne è sicuro. Ecco, qui di seguito, il trailer e la sinossi.

Un paio di amici del college (Chloë Grace Moretz e Ansel Elgort) si ritrovano ad innamorarsi l’uno dell’altra, ma dopo che un misterioso omicidio coinvolge un loro compagno, si sostituiranno alle autorità per scoprire la verità.