Mayday 109: Ansel Elgort sarà John F. Kennedy nel dramma sulla Seconda Guerra Mondiale

Ansel Elgort sarà il giovane John F. Kennedy in Mayday 109, dramma sulla Seconda Guerra Mondiale che evidenzia le doti del futuro presidente degli USA.

Ansel Elgort può aggiungere alla sua filmografia un altro tassello importante, dato che è entrato nel cast del dramma sulla Seconda Guerra Mondiale, Mayday 109. Come dimenticare settembre 2014, quando le ragazzine di tutte il mondo erano incollate in lacrime al grande schermo a causa di Colpa delle Stelle. Inutile negare che il film, tratto dal celebre romanzo di John Green, insieme anche alla saga di Divergent, tratta dalla trilogia di Veronica Roth, abbiano consacrato il giovane attore al successo internazionale.

Mayday 109: Ansel Elgort sarà John F. Kennedy nel dramma sulla Seconda Guerra Mondiale

Mayday 109, in cui Ansel Elgort interpreterà il giovane John F. Kennedy, s’incentrerà sulla nave da Guerra PT-109 di John F. Kennedy, allora sottotenente di vascello. Il progetto è in cantiere dal 2015, anno in cui Beau Flynn e Basil Iwanyk acquistarono lo script da Samuel Franco ed Evan Kilgore. Kent Kubena e Taylor Zea supervisioneranno il progetto per la Thunder Road, e Scott Sheldon per la Flynn Picture Co. Ancora non è stato scelto alcun regista.

La PT-109 fu colpita duramente dalla nave da Guerra giapponese Amagin, che così facendo uccise due membri dell’equipaggio. Kennedy si distinse per il suo coraggio e la sua intraprendenza, guidando gli undici sopravvissuti verso un’isola deserta, luogo in cui il resto dell’equipaggio dovette nascondersi per fuggire alla furia dei Giapponesi. Kennedy nuotò verso altre due isole, per più di due miglia, in cerca di aiuto e cibo. In seguito, prima di essere salvati, condusse i suoi uomini all’isola di Olasana, che vantava la presenza di alberi di cocco e acqua potabile. Alla fine, grazie a un escamotage del futuro presidente degli Stati Uniti, gli alleati compresero che l’equipaggio non era morto in seguito alla collisione con la nave da Guerra Giapponese, e dunque Kennedy e i suoi compagni d’avventura furono tratti in salvo.

La Warner Bros. nel 1963 ha distribuito il film P.T. 109, con Cliff Robertson nei panni di Kennedy. P.T. 109 è stato il primo film su un Presidente, ancora in carica, a essere rilasciato nelle sale.

Fonte: Variety