Nelle pieghe del tempo: nuovo trailer italiano dell’avventura Disney
Ecco il nuovo trailer italiano di Nelle pieghe del tempo, l'avventura Disney diretta dalla candidata all'Oscar Ava DuVernay con Oprah Winfrey e Reese Witherspoon
Disney ha diffuso il nuovo trailer italiano di Nelle pieghe del tempo, l’avventura live-action diretta da Ava DuVernay (nominata agli Oscar per il film Selma – La Strada per la Libertà), nelle nostre sale dal 29 marzo prossimo. Nelle pieghe del tempo è ispirato all’omonimo romanzo di Madeleine L’Engle, con la sceneggiatura scritta dal premio Oscar Jennifer Lee (Frozen – Il Regno di Ghiaccio).
All’inizio delle riprese, Ava DuVernay ha spiegato che
Il libro di Madeline L’Engle è davvero una grande storia. È il racconto stravagante e straordinario di una ragazza imperfetta impegnata in una spedizione ultraterrena: per più di cinquant’anni, questo romanzo è stato celebrato in tutto il mondo. Siamo davvero elettrizzati e grati di poter realizzare questo film.
Il cast comprende l’attrice nominata due volte agli Oscar Oprah Winfrey (Il colore viola) l’attrice premio Oscar Reese Witherspoon (Quando l’amore brucia l’anima) e l’attrice nominata agli Emmy Mindy Kaling (The Mindy Project), insieme all’attore nominato agli Emmy Chris Pine (Wonder Woman), Gugu Mbatha-Raw (Black Mirror), Michael Peña (Ant‑Man), Levi Miller (Pan – Viaggio sull’isola che non c’è), Deric McCabe, André Holland (Moonlight), l’attore premiato con due Emmy Award Zach Galifianakis (Una notte da leoni) e, per la prima volta in un ruolo da protagonista, Storm Reid (12 anni schiavo).
Meg Murry è una classica studentessa delle medie con problemi di autostima che cerca disperatamente di integrarsi. Figlia di due fisici di fama mondiale, è intelligente e incredibilmente dotata, proprio come suo fratello minore Charles Wallace, ma deve ancora rendersene conto. A peggiorare la situazione interviene la sconcertante scomparsa del padre, il signor Murry, evento che tormenta Meg e che ha lasciato sua madre con il cuore a pezzi. Charles Wallace riesce però a mettere in contatto Meg e il suo compagno di classe Calvin con tre guide che hanno viaggiato fino alla Terra per aiutare i ragazzi nella ricerca del padre. Tutti insieme si imbarcano in una formidabile impresa attraverso il tempo e lo spazio, catapultati in mondi oltre i confini della loro immaginazione, dove saranno costretti a lottare contro una potente forza del male. Per poter tornare sulla Terra, Meg sarà costretta a guardare a fondo dentro se stessa e ad accettare i suoi difetti, correndo contro il tempo, per raccogliere la forza necessaria a sconfiggere le tenebre che stanno rapidamente avvolgendo tutto l’universo.